Connettiti con noi

Agenda

La settimana europea per la vaccinazione

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

ROMA. Anche quest’anno l’Italia aderisce alla Settimana europea della vaccinazione-Sev ( fino al 27 aprile 2012), un’iniziativa lanciata nel 2005 dall’Ufficio regionale europeo dell’Organizzazione mondiale della sanità . Da sette anni, durante l’ultima settimana di aprile, nei Paesi di tutta la regione, sotto lo slogan comune “Previeni, proteggi, immunizza”, si svolgono attività per informare e coinvolgere la popolazione ed i professionisti sanitari sul tema delle vaccinazioni.
Lo scopo, spiega una nota del ministero, e’ infatti quello di aumentare, nella popolazione e tra gli operatori sanitari, la consapevolezza del rischio reale legato alle malattie infettive e dell’opportunità ed importanza delle vaccinazioni, come strumento di protezione per la salute del singolo e della collettività.
Il tema della Settimana europea della vaccinazione 2012 e’ “Aumentare la fiducia nelle vaccinazioni” per migliorare le coperture vaccinali.
Il ministero della Salute, costantemente impegnato nella lotta alle malattie infettive, in occasione della Settimana europea della vaccinazione 2012 ha predisposto del materiale informativo sulle malattie infettive e sulle vaccinazioni, tra cui un decalogo per la popolazione, disponibile sul sito del ministero, per avere risposte semplici e chiare ai piu’ comuni dubbi riguardanti le vaccinazioni.

Agenda

Gravetti 20 ore fa

Nisida, il progetto che insegna ai ragazzi a gestire rabbia e impulsività

medolla 2 giorni fa

Caregiver familiari, la riforma Locatelli accende lo scontro. Dure le associazioni

medolla 2 giorni fa

Parità di genere leva strategica per la competitività. Concluso il forum nazionale

medolla 3 giorni fa

I beni confiscati diventano “Case della Legalità”: stanziati 2,6 milioni da Con il Sud

Salta al contenuto