Connettiti con noi

Agenda

Informare, educare, curare. Alcolisti anonimi tra servizi e istituzioni

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Alcolisti Anonimi è un’associazione di uomini e donne che mettono  in comune la loro esperienza, forza e speranza al fine di risolvere il  loro problema comune e di aiutare gli altri a recuperarsi  dall’alcolismo. Alcolisti Anonimi (A.A.) nasce negli U.S.A. nel 1935  ed è presente in 160 Paesi del Mondo con più di centomila gruppi e  milioni di alcolisti recuperati. In Italia è attiva dal 1972 ed è diffusa su tutto il territorio nazionale, dove oggi conta più di 500 gruppi.

E’ in programma il convegno ALCOLISTI ANONIMi TRA SERVIZI  ISTITUZIONALI ED ISTITUZIONI che si terrà il 13 gennaio 2014 a Torre  del Greco (NA), per informare, educare e avvicinare le persone che  sono nel problema o che hanno situazioni familiari complesse.
Interverranno il Dott. Luigi Stella (coordinatore del pdta, farmacologo SER.D di Somma Vesuviana), Dott. Raffaele Dell’Aquila (Responsabile SER.D Torre del Greco), Dott.ssa Valeria Rinaldini (Psicologa SER.D Torre del Greco), Daniele Scarallo (Responsabile Comunità terapeutica C.E.R.T.) e altri esperti del settore.

Agenda

Gravetti 1 giorno fa

Orfani di femminicidio, cinque anni di RESPIRO: 124 bambini seguiti nel Sud

Gravetti 1 giorno fa

Ventimila in corteo a Napoli contro carovita e riarmo. E agli agenti arrivano le sfogliatelle LE FOTO

Gravetti 4 giorni fa

Consumo di suolo, il cemento avanza e il verde arretra: l’Italia fa troppo poco

Gravetti 1 settimana fa

Family Film Festival, la famiglia raccontata dai giovani: «Osservare significa sentire con il cuore»

Salta al contenuto