Connettiti con noi

Agenda

Il sesso spiegato ai più piccoli nel libro di Francesca D’Onofrio e Silvio Montanaro

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Sarà presentato mercoledì 28 febbraio 2024 alle 18 presso la Casa del Volontariato di Roma, in via Galilei 53, il libro “Cos’è il sesso? (Momo edizioni) di Francesca D’Onofrio e Silvio Montanaro con illustrazioni di Luisa Montalto. L’evento chiude la sesta edizione di “Sensuability. Ti ha detto niente la mamma?”, la mostra di fumetti e illustrazioni promossa dall’associazione NessunoTocchiMario (NTM) nell’ambito del progetto Sensuability ideato da Armanda Salvucci.

Saranno presenti all’incontro gli autori Francesca D’Onofrio e Silvio Montanaro, con l’illustratrice Luisa Montalto. Modera Armanda Salvucci, presidente di NTM.

Ingresso libero.

Il libro

“Cos’è il sesso?” è un libro che racconta ai bambini, dai sei anni in su, cosa è il sesso con semplicità e chiarezza, rappresentando uno strumento utile per i genitori che devono trovare le parole giuste per spiegare cos’è questo “sesso” di cui tutti parlano.

Francesca D’Onofrio e Silvio Montanaro, con il supporto delle splendide illustrazioni di Luisa Montalto, esplorano con un linguaggio chiaro e rigoroso il concetto di sessualità, senza ricorrere a metafore come cicogne, cavoli e api. Dissociato dalla mera “procreazione”, il sesso diventa un atto consapevole e una fonte di piacere, una scelta individuale strettamente legata alla sfera sociale e umana.

 

La mostra

La mostra “Sensuability. Ti ha detto niente la mamma?” sfida i pregiudizi su disabilità e sessualità. In mostra oltre 150 tavole: 91 sono le opere provenienti dalla sesta edizione di “Sensuability & Comics”, concorso che vede il coinvolgimento del Comicon, a cui si aggiungono oltre 60 tavole che portano la firma di alcuni tra i più grandi illustratori e fumettisti italiani.

Agenda

medolla 17 ore fa

Family influencer e tutela minori, Terre des Hommes: “Necessarie regole”

medolla 2 giorni fa

Giulio Giaccio, ucciso dalla camorra e sciolto nell’acido, Pol.i.s.: “ma l’omicidio non è riconosciuto come reato mafioso”

Gravetti 3 giorni fa

Terza Municipalità: la prima a Napoli a dotarsi di un Garante per i diritti delle persone con disabilità INTERVISTA

medolla 4 giorni fa

Giornata della colletta alimentare: “Un piccolo gesto, un aiuto concreto”

Salta al contenuto