Connettiti con noi

Agenda

Il ministro Barca per i minori del Sud

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

ROMA. Crescere al Sud in collaborazione con Fondazione con il Sud e Save the Children presenta l’incontro “Bambini al Sud: più risorse e qualità degli interventi per l’infanzia” al quale prenderà parte il ministro per la Coesione Territoriale Fabrizio Barca e che si terrà mercoledì 4 aprile presso la Camera dei Deputati. Saranno presenti all’evento anche il sottosegretario all’Istruzione, Università e Ricerca Marco Rossi Doria, il Presidente di Fondazione con il Sud e Claudio Tesauro, presidente di Save the Children Italia; insieme porranno l’accento sulle problematiche dei giovani che nascono al Sud, delle loro difficoltà quotidiane e dell’affermazione dei loro diritti alla legalità, al gioco, allo sport e alla salute.
SETTEMBRE 2011. L’incontro promosso per domani giunge in seguito alla prima conferenza tenutasi il 30 settembre 2011 a Napoli, “Crescere al Sud – per i diritti dei bambini e degli adolescenti delle regioni del Mezzogiorno”, in occasione della quale l’associazione omonima Crescere al Sud è diventata una realtà e si è dato vita al primo documento programmatico dell’associazione,  che prevede azioni contro la povertà minorile, l’ausilio  a una comunità educante troppo spesso debole e non incisiva e una nuova determinazione del ruolo della scuola.
Tra le azioni innovative, Crescere al Sud propone altresì di intervenire nei Comuni ad alta densità criminale per preservare le sensibilità di bambini e adolescenti con un monitoraggio permanente del Mezzogiorno.
Maggiori informazioni
http://www.crescerealsud.it/

di Claudia Di Perna

Agenda

medolla 19 ore fa

Libera, lancia l’appello (e la raccolta firme) per sostenere i beni confiscati alle mafie

medolla 3 giorni fa

Acqua pubblica in Campania, come stanno le cose e qual è la posizione dei comitati

medolla 7 giorni fa

Scampia, nasce prima esperienza di Microforesta di Comunità. A dimora 800 piantine

medolla 1 settimana fa

Condizioni familiari di svantaggio socioeconomico e scarsa offerta territoriale alla base della povertà educativa a Napoli e provincia

Salta al contenuto