Connettiti con noi

Agenda

“I sensi in testa”, percorsi multisensoriali per piccini

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

cristovelato2NAPOLI – Si terrà Martedì 12 novembre, dalle 11.30, presso la Cappella SanSevero, la presentazione di “I sensi in testa”, percorso multisensoriale ideato dall’associazione Progetto Museo. Collaborano all’iniziativa il Cidis Onlus Centro di Informazione, Documentazione e Iniziative per lo Sviluppo.
PER RAGAZZI – Una “visita- laboratorio” con lo scopo di  stimolare la mente e le sensibilità dei più piccoli e condurli alla conoscenza del mondo “meraviglioso” del principe di SanSevero. La partecipazione di Cidis Onlus, associazione no profit attiva a livello nazionale ed europeo per garantire diritti e pari opportunità alla popolazione immigrata, mira a fare di questo percorso un’occasione di integrazione e confronto tra napoletani e piccoli stranieri residenti in città. Nel corso della presentazione si terrà una dimostrazione del percorso proposto ai ragazzi e sarà illustrato il fitto programma di visite speciali dedicate alle scuole e al pubblico che proseguirà fino ad aprile 2014. Fabrizio Masucci, presidente del museo della Cappella SanSevero  presenterà il progetto con Francesca Amirante, Vicepresidente dell’Associazione Progetto Museo, Diana Facchini, responsabile ISFOM-Istituto Formazione musicoterapia di Napoli e Alessandra de Luca, di Cidis Onlus.

Agenda

medolla 23 ore fa

Family influencer e tutela minori, Terre des Hommes: “Necessarie regole”

medolla 2 giorni fa

Giulio Giaccio, ucciso dalla camorra e sciolto nell’acido, Pol.i.s.: “ma l’omicidio non è riconosciuto come reato mafioso”

Gravetti 3 giorni fa

Terza Municipalità: la prima a Napoli a dotarsi di un Garante per i diritti delle persone con disabilità INTERVISTA

medolla 4 giorni fa

Giornata della colletta alimentare: “Un piccolo gesto, un aiuto concreto”

Salta al contenuto