Agenda
FONDAZIONE FS ITALIANE, NOTTE DEI MUSEI A PIETRARSA
Ascolta la lettura dell'articolo
Il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, sabato 23 maggio, aderisce alla Notte dei Musei con un’apertura straordinaria in orario serale al costo simbolico di 1 euro.
Il sito museale sarà regolarmente aperto fino alle 19:00 con le consuete modalità di accesso. Dalle ore 19:30 all’1:00, il pubblico potrà accedere con biglietto speciale ad 1 euro, con ultimo ingresso consentito entro le ore 23:30.
Nel corso della serata sarà possibile ammirare la collezione dei rotabili e prendere parte a tour guidati che accompagneranno i visitatori alla scoperta della storia e del patrimonio industriale ferroviario custodito nello storico complesso borbonico. L’esperienza sarà ulteriormente arricchita da momenti musicali, articolati in postazioni dedicate dislocate lungo l’area museale, in armonia con l’atmosfera notturna.
Durante l’apertura serale resteranno regolarmente operativi il bistrot, la pizzeria delle Terrazze Pietrarsa e il Caffè Bayard, garantendo servizi di accoglienza e ristoro fino alle ore 24:00.
Con questa iniziativa Fondazione FS Italiane offre un’ulteriore occasione per vivere il museo in orario serale, tra storia, cultura e un’atmosfera di particolare suggestione.
Per informazioni: Tel. 081472003, museopietrarsa@fondazionefs.it.






