Connettiti con noi

Agenda

“Fiori dal cemento”: storie di donne che lavorano

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

fioridalcemNAPOLI. Martedì 5 marzo alle ore 17.30 alla Feltrinelli Express di piazza Garibaldi sarà presentata la raccolta di racconti Fiori dal cemento, edito da Caracò Editore.
Si tratta di un progetto della Rete Fille@donna della Cgil che nasce con l’intento di raccontare, con uno sguardo nuovo, il mondo delle lavoratrici nel settore delle costruzioni. Dunque, storie di donne che lavorano, e costruiscono.
Affidato alla narrazione di quattro scrittrici particolarmente sensibili al tema della difesa dei diritti delle donne, come Raffaella Ferré, Carmen Pellegrino, Maria Cristina Sarò e Cristina Zagaria, il libro raccoglie le storie di vita e di lavoro di quattro donne: i loro bisogni, i rapporti con il sindacato, le difficoltà riscontrate nello sviluppo professionale, gli affetti.
Fiori dal cemento è una bellissima finestra sul mondo delle donne, sulle loro fragilità e le loro forze nel mondo del lavoro, e non solo.
Alla presentazione parteciperanno le autrici insieme al segretario generale Fillea Cgil Walter Schiavella. Modererà la giornalista Antonella Fracchiolla.
La postfazione del libro è stata affidata a Susanna Camusso

di Federica Pugliese la Corte

Agenda

medolla 19 ore fa

ANCHE IN CARCERE SI ACCENDE L’ATMOSFERA DEL NATALE: INCONTRI STRAORDINARI TRA BAMBINI E GENITORI DETENUTI

Gravetti 4 giorni fa

“Volere Volare Agire”. CSV Napoli presenta l’indagine sul volontariato

Gravetti 4 giorni fa

Caritas: “No all’azzardo per finanziare lo sport. Così si colpiscono i più fragili”

Gravetti 7 giorni fa

“Il Gridas non si tocca”: a Scampia a rischio la casa del Carnevale sociale

Salta al contenuto