Connettiti con noi

Agenda

“Fiori dal cemento”: storie di donne che lavorano

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

fioridalcemNAPOLI. Martedì 5 marzo alle ore 17.30 alla Feltrinelli Express di piazza Garibaldi sarà presentata la raccolta di racconti Fiori dal cemento, edito da Caracò Editore.
Si tratta di un progetto della Rete Fille@donna della Cgil che nasce con l’intento di raccontare, con uno sguardo nuovo, il mondo delle lavoratrici nel settore delle costruzioni. Dunque, storie di donne che lavorano, e costruiscono.
Affidato alla narrazione di quattro scrittrici particolarmente sensibili al tema della difesa dei diritti delle donne, come Raffaella Ferré, Carmen Pellegrino, Maria Cristina Sarò e Cristina Zagaria, il libro raccoglie le storie di vita e di lavoro di quattro donne: i loro bisogni, i rapporti con il sindacato, le difficoltà riscontrate nello sviluppo professionale, gli affetti.
Fiori dal cemento è una bellissima finestra sul mondo delle donne, sulle loro fragilità e le loro forze nel mondo del lavoro, e non solo.
Alla presentazione parteciperanno le autrici insieme al segretario generale Fillea Cgil Walter Schiavella. Modererà la giornalista Antonella Fracchiolla.
La postfazione del libro è stata affidata a Susanna Camusso

di Federica Pugliese la Corte

Agenda

medolla 9 ore fa

Pesca a strascico e sversamenti illegali, l’allarme di Greenpeace: “I siti marini protetti esistono solo sulla carta”

Gravetti 1 giorno fa

Baraonda e PizzAut, l’incontro tra due realtà che cambiano il futuro dell’autismo

Gravetti 2 giorni fa

«Non basta essere dispiaciuti»: il viaggio di Sasha nel Venezuela ferito dal terremoto IL REPORTAGE

Gravetti 5 giorni fa

Fisco e Terzo Settore, a Napoli l’ultima tappa del roadshow sulla riforma VIDEO

Salta al contenuto