Connettiti con noi

Agenda

“Essere Umani”: lo spettacolo che vuole scuotere le coscienze, il 22 gennaio al teatro Summarte

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Il bullismo, l’identità sessuale, l’autismo e l’Alzheimer sono tematiche ancora difficili da accettare e  comprendere pienamente. Le famiglie, molto spesso, si sentono abbandonate per il disinteresse e la poca attenzione da parte delle istituzioni. Da qui la scelta degli organizzatori di realizzare l’evento “Essere umani” e di trattare queste tematiche in uno spettacolo che si terrà al  teatro Summarte (via Roma, 15) di Somma Vesuviana domenica 22 gennaio alle ore 18.30. “Ora più che mai crediamo che bisogna parlare di determinate tematiche per poter dare voce al silenzio e fornire soprattutto un supporto morale a chi si sente solo”, spiegano i promotori dell’evento, “vogliamo che non si sentano sole. “Essere Umani” è stato creato per sensibilizzare l’opinione pubblica su questi argomenti e combattere quelli che per alcuni sono dei tabù. Lo spettacolo si svolgerà raccontando delle storie vissute in prima persona, monologhi noti e canzoni”. Con la partecipazione speciale dell’artista Fabio Brescia. Cast dell’evento saranno l’attore Giuseppe De Sio, i cantanti: Soulfood Vocalist – Maryam Tancredi – Clemente Mezzacapo i musicisti Marco Santopietro – Enzo Servo – Nicola Sciannadrone – Dario Pappone, i ballerini: Ludovico Leone – Michelle Denichilo – Veronica Borsari – Francesca Matuozzo.

A sostenere il progetto, e a decidere di partecipare in prima persona, anche Susy Rea presidente dell’associazione “Su una Nuvola Blu” che si occupa proprio  di bambini affetti dai disturbi dello spettro autistico e del neurosviluppo e la giornalista Gabriella Bellini, componente della Commissione Pari Opportunità dell’Ordine dei Giornalisti della Campania che ha concesso il patrocinio all’evento.

Il costo del biglietto è di 5,00 euro. Info & prenotazioni: – Maria +39 389 174 49 87 (Contatto WhatsApp) – Fernando +39 39 137 337 85 (Contatto WhatsApp) – Emanuela +39 333 462 1727 (Contatto WhatsApp) – Teatro Summarte

Agenda

Gravetti 2 giorni fa

GIO.V.E., il progetto che rimette al centro i giovani del Rione Sanità Speciale SEMI DI BENE

medolla 3 giorni fa

GIORNATA MONDIALE INFANZIA, IL MONITO DI CESVI: “FUTURO DELL’UMANITÀ A RISCHIO”

Gravetti 3 giorni fa

Benessere Donna in Movimento: prevenire il tumore incidendo sui fattori di rischio “modificabili” Speciale SEMI DI BENE

Gravetti 4 giorni fa

I ragazzi di Baraonda? Vanno on the road Speciale SEMI DI BENE

Salta al contenuto