Connettiti con noi
My Library

Agenda

“Christian House”, la promozione sociale nel nome di Ciro Esposito

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

NAPOLI – “Ama il tuo prossimo”: questo il titolo della conferenza stampa che si terrà venerdì 19 giugno 2015 alle ore 15 a Napoli (in Via Conte della Cerra, 35), in cui ci sarà la presentazione di “Christian House”, un progetto di promozione sociale nato nel cuore di Napoli. Antonella Leardi, presidente dell’Associazione “Ciro Vive” e membro del Comitato d’Onore della “Christian House”, ha dichiarato: “Fin da subito ho aderito a questo progetto volto a sostenere chi vive una situazione di disagio e precarietà. Sono orgogliosa di questi giovani animati da nobili sentimenti. Questa sede sarà un faro di luce in questa città”.
Alessandro Iovino, presidente della “Christian House”, ha dichiarato: “Amare il prossimo è l’imperativo categorico che ha spinto tanti di noi a fare qualcosa di concreto per chi vive nel bisogno, mettendosi in discussione, dedicando parte del proprio tempo e dando la propria disponibilità per sostenere gli emarginati. Molti di noi sono stati scossi nell’animo da alcuni viaggi missionari in India e in Africa. Abbiamo deciso di fare qualcosa non solo per quelle terre, ma anche per la nostra città. Perché l’amore che Dio ci dona per il prossimo non conosce confini, limiti e distanze”. Giovanni Tagliaferri, direttore della Christian House, ha aggiunto: “La nostra sede sarà un centro di accoglienza, in cui tutti possono trovare un aiuto concreto. Nella conferenza stampa saranno illustrate tutte le iniziative della Christian House, a Napoli e all’estero, e verrà reso noto il programma delle iniziative e i progetti di questa struttura per i prossimi mesi”.
In particolare, il noto maestro pizzaiolo napoletano Ciro Oliva interverrà alla conferenza stampa per annunciare la donazione di “100 pizze sospese” nell’ambito di una manifestazione di solidarietà promossa da “Christina House”, e di cui verranno resi noti i dettagli. Verrà proiettato inoltre un video-spot intitolato #hodecisodiamare realizzato da alcuni giovani impegnati in attività di assistenza sociale. Interverrà infine anche il presidente dell’Associazione “Bethel” Vanni Bondesan, partner di “Christian House” per il rifornimento degli alimenti per la preparazione dei pasti caldi da distribuire in città.

Primo piano

medolla 4 ore fa

Legambiente, in Campania solo il 12% degli edifici scolastici dispone del certificato di agibilità

Gravetti 3 giorni fa

Accordo AIC e AVIS: colazioni senza glutine per i donatori celiaci

medolla 5 giorni fa

Suicidio, Telefono Amico: “Oltre 3mila richiesta d’aiuto in soli 6 mesi”

Gravetti 6 giorni fa

Giornalisticidio a Gaza: oltre 270 reporter uccisi. «Si vuole spegnere la verità»

Salta al contenuto