Connettiti con noi

Agenda

Caserta si mobilita per la prevenzione: arrivano le giornate degli screening gratuiti con Fondazione ANT

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Prevenzione e visite gratuite con Fondazione Ant. Nel mese di febbraio, Caserta si trasformerà in un presidio dedicato alla prevenzione grazie a una serie di iniziative mirate a offrire controlli specialistici gratuiti alla cittadinanza grazie al sostegno di Fondazione con il sud. Tra Corso Trieste e Via Mazzini (nell’area antistante il Circolo Nazionale), saranno allestite postazioni mobili per monitorare la salute della tiroide, del seno e della pelle.

Il calendario

L’iniziativa si snoderà attraverso tre progetti principali, con l’obiettivo di intercettare precocemente eventuali patologie:

  • Progetto Tiroide: Si parte nei giorni 2, 3 e 4 febbraio. Per questa tappa sono disponibili 72 visite gratuite, attive dalle ore 9:00 alle 18:00.

  • Progetto Mammella: Il 5 febbraio sarà dedicato alla prevenzione senologica. Dato l’alto valore dello screening, i posti sono limitati a 16 visite, rendendo la tempestività della prenotazione fondamentale.

  • Progetto Melanoma: Il mese si chiuderà il 23 e 24 febbraio con il controllo dei nei e della pelle, un appuntamento essenziale per la diagnosi precoce dei tumori cutanei.

Come partecipare

Per garantire l’accesso ai controlli, è necessaria la prenotazione obbligatoria. Le iscrizioni sono ufficialmente aperte dal 19 gennaio. Di seguito i link diretti per riservare il proprio posto:

  1. Per lo screening della tiroide: Prenota qui

  2. Per mammella e melanoma: Registrati sul sito ANT

Agenda

medolla 52 minuti fa

Sentieri senza Barriere, inaugurato il percorso pensato per le persone con disabilità motoria

medolla 1 ora fa

Non aggiustare il presente, ma aprire il futuro 

medolla 5 giorni fa

Libera, lancia l’appello (e la raccolta firme) per sostenere i beni confiscati alle mafie

medolla 1 settimana fa

Acqua pubblica in Campania, come stanno le cose e qual è la posizione dei comitati

Salta al contenuto