Connettiti con noi

Agenda

Bradisismo e prospettive future. L’incontro a Monte di Procida

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Bradisismo e vita nei Campi flegrei sono al centro dell’incontro organizzato dall’associazione #mdp “Molto di Più” dal titolo “Bradisismo e Campi Flegrei, cosa succede oggi e cosa aspettarci domani. La parola agli esperti” che si svolgerà al Complesso  Al Chiar Di Luna , il 27 Novembre alle 18:30.

Il Convegno che si svolgerà in modalità mista, sia online che in presenza nella sede di Chiar di Luna (via Amedeo 89, Monte di Procida), esprime sin dal titolo la sua ferma volontà di dare la parola a veri esperti di settore ed intrecciare sinergicamente competenze, risposte concrete e chiare ai cittadini e sviluppare un dibattito scientifico costruttivo ad ampio spettro. Obiettivo principale è proporre una fotografia attuale delle conoscenze multidisciplinari sul fenomeno bradisismo nei Campi flegrei e possibili scenari futuri. Un’occasione da non perdere per portare l’attenzione sull’importanza che le conoscenze geologiche, urbanistiche, della protezione civile e del volontariato del territorio sul bradisismo hanno sullo sviluppo ed abitato flegreo.

Interverranno, tra gli altri, Vincenzo Schiano Lomoriello- presidente #mdp, Pietro Tizzani- ricercatore CNR, Emma Buondonno- dipartimento Architettura Federico II, e Giovanna De Rosa- direttore CSV Napoli.

Agenda

Gravetti 20 ore fa

Terza Municipalità: la prima a Napoli a dotarsi di un Garante per i diritti delle persone con disabilità INTERVISTA

medolla 2 giorni fa

Giornata della colletta alimentare: “Un piccolo gesto, un aiuto concreto”

Gravetti 5 giorni fa

Bollette sempre più care, 2,2 milioni di famiglie in difficoltà: la povertà energetica cresce e colpisce donne e anziani

medolla 7 giorni fa

Legambiente, 2025 anno da bollino per le foreste campane. Impennata degli incendi+13% rispetto al 2024

Salta al contenuto