Connettiti con noi
My Library

Agenda

ARMONICAMENTE, A BACOLI L’INCLUSIONE ATTRAVERSO L’ARTE

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Bacoli si prepara ad accogliere un evento di inclusione per le persone con disabilità. L’appuntamento con ArmonicaMente Christmas edition è per sabato 16 dicembre presso la Casina vanvitelliana del comune in provincia di Napoli. Le associazioni HekAuxilium e The Jack intendono promuovere il paradigma dell’inclusione nel mainstream attraverso l’arte, attraverso un’esibizione canora. Come veicolo principale per trasmettere questo messaggio.

L’obiettivo di questa collaborazione è far emergere la centralità della qualità della vita e del benessere, mettendo al centro la persona e i suoi bisogni, indipendentemente dalla condizione. L’inclusione, in questo contesto, si realizza quando la diversità scompare, lasciando spazio ad autentiche relazioni e ad un mutuo aiuto naturale.

“Vogliamo andare oltre l’inclusione, perché quella la pratichiamo ogni giorno nella quotidianità di questi ragazzi. La disabilità nelle attività che realizziamo non traspare. Emerge la persona. Perché è la persona che deve essere messa al centro in ogni campo, che sia la scuola, la vita sociale, il lavoro”. A dirlo i presidenti di HekAuxilium e The Jack.

L’attività rientra nell’evento ArmonicaMente Christmas edition, che vede il patrocinio del Comune di Bacoli, del Centro Ittico Campano, e con la partecipazione dell’associazione Musa.

Primo piano

medolla 1 giorno fa

Legambiente, in Campania solo il 12% degli edifici scolastici dispone del certificato di agibilità

Gravetti 4 giorni fa

Accordo AIC e AVIS: colazioni senza glutine per i donatori celiaci

medolla 6 giorni fa

Suicidio, Telefono Amico: “Oltre 3mila richiesta d’aiuto in soli 6 mesi”

Gravetti 1 settimana fa

Giornalisticidio a Gaza: oltre 270 reporter uccisi. «Si vuole spegnere la verità»

Salta al contenuto