Connettiti con noi

Agenda

Caritas Nola: occorrono indumenti

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

NAPOLI. Occorrono indumenti intimi nuovi per i bisognosi che usufruiscono del servizio doccia del centro Caritas “Don Tonino Bello” di San Giuseppe Vesuviano. Questo l’appello lanciato dalla Caritas Diocesana di Nola a tutti i cittiadini dei paesi vesuviani. Il servizio docce è oggi uno dei servizi più richiesti dai poveri del territorio, che ne usufruiscono in massa. Gli utenti del servizio sono perlopiù stranieri che vivono in condizioni precarie, in alloggi di fortuna, dove anche l’acqua corrente diventa un lusso. Ma numerosi sono anche gli anziani in stato di abbandono che, con l’aiuto dei volontari, accettano l’invito a lavarsi e cambiare gli indumenti. La crisi economica degli ultimi tempi ha portato nella Caritas della Diocesi di Nola anche varie famiglie italiane che non hanno la possibilità di avere indumenti ed acqua calda.
COME AIUTARE. Per sostenere i volontari nella loro azione è possibile donare calzini, magliette intime, mutande per uomo pantaloni, giubbini, maglie felpe per uomo in buone condizioni, stand appendiabiti, bagnoschiuma neutro o prodotti per pulizia come candeggina, lavapavimenti e sgrassatori. E’ possibile consegnare il materiale recandosi presso il Centro Caritas in via Roma,123 a San Giuseppe Vesuviano tutti i giorni dalle 10.00 alle 11.30, contattando Roberto Barbirato  al 3393635534 o con mail  r.barbirato@caritasnola.it. Per ulteriori info  http://www.caritasnola.it/news.asp?idnew=72

di Francesco Adriano De Stefano

Agenda

Gravetti 5 ore fa

America’s Cup 2027 a Napoli: opportunità o rischio per Bagnoli?

Gravetti 3 giorni fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 4 giorni fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 1 settimana fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Salta al contenuto