Connettiti con noi

Agenda

Alberobello, fiaccolata per l’Alzheimer

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

AlzheimerBARI – “Alzheimer: un viaggio per prendersi cura” è lo slogan mondiale di Alzheimer Disease International per la giornata mondiale dell’Alzheimer che quest’anno ricorrerà il 21 settembre. Per l’occasione Alzheimer Italia Onlus Alberobello, in collaborazione con Admo – Associazione donatori midollo osseo – Ail – Associazione italiana contro le leucemie – e Fidas – Associazione Federazione pugliese donatori di sangue sezione di Alberobello, organizza la 3ª Fiaccolata “Luce per la mente”, il 15 settembre ad Alberobello.
Sarà una giornata densa di eventi, a partire dal triangolare di calcetto presso i Campi Freestyle di Tedeschi Nicola alle ore 8,30 con successiva premiazione e buffet. Si proseguirà in Piazza del Popolo, dalle 17.00 dove si esibiranno i percussionisti del Gruppo A’Surd Batukada, il gruppo “I Pulcini” per le “Danze Folkloristiche”. Alle 18.00 seguirà la Fiaccolata, condotta da Mimmo De Carlo, con letture di poesie e brani sull’Alzheimer interpretate da Mary Caccavo e Nicola Gigante, che terminerà con il saluto delle autorità politiche e socio-sanitarie e la proiezione di filmati. In seguito, in Piazza del Popolo si assisterà al monologo di Giuseppe Palasciano, con accompagnamento musicale di Vincenzo Giura, alla messa in scena dello spettacolo “La mietitura” de “La Compagnia stabile” di Alberobello, alla rappresentazione teatrale “Pinze alla salute ca u Signor t’aiut” scritta ed interpretata dal gruppo teatrale “Quelli che …” di Locorotondo.

Agenda

Gravetti 32 minuti fa

Povertà in Italia: una condizione stabile ma allarmante

Gravetti 4 ore fa

BIBLIOTECHE AL SUD: 12 nuovi progetti per creare coesione e integrazione attraverso la lettura, anche nelle aree interne del Sud Italia.

medolla 1 giorno fa

Violenza di genere, 16 casi al giorno solo a Napoli e provincia. I dati diffusi dai Carabinieri

Gravetti 4 giorni fa

Giornata mondiale della salute mentale: quando il silenzio non è una cura

Salta al contenuto