Connettiti con noi

Agenda

AL VIA RICOMINCIO DAI LIBRI, ALL’ARCHIVIO DI STATO DI NAPOLI

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Mancano solo un giorno all’apertura della nona edizione di Ricomincio dai Libri, la Fiera del libro di Napoli che si terrà nell’Archivio di Stato di Napoli. Il taglio del nastro avverrà venerdì 22 settembre alle 10 con l’avvio dei laboratori per i più piccoli e dalle 10.30 partiranno le presentazioni con “Meglio non sapere. Tre bambini nella Shoah” di Titti Marrone nella Sala dei Catasti.

In totale, nel corso della tre giorni della rassegna che terminerà nel tardo pomeriggio di  domenica 24, ci saranno 110 eventi, 30 per i più piccoli, che si alterneranno in un valzer di presentazioni, momenti di formazione, reading e spettacoli che si svolgeranno nelle sale e nei chiostri dello storico edificio nel centro antico della città.

Tra gli ospiti la finalista all’ultimo Premio Strega, Rosella Postorino, Viola Ardone, Nando Dalla Chiesa, Maurizio De Giovanni, Gabriella Genisi, Licia Troisi, Daniele Mencarelli, Marta Correggia, Piergiorgio Pulixi, Francesco Piccolo, Fuani Marino, Daniele Sanzone e tanti altri.

Previsto, poi, un omaggio a Michela Murgia con l’evento “Zitta Mai” e le letture delle attrici Miriam Candurro, Cristina Donadio e Gabriella Vitiello.

Non mancheranno, come annunciato, momenti di confronto sulla città.

Domenica mattina, alle 11.30 nella sala Filangieri, si svolgerà il dibattito con il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e i direttori delle testate La Repubblica Napoli, Ottavio Ragone, Ill Corriere del Mezzogiorno, Enzo D’Errico, e  Il Mattino Francesco Del Core.

Vastissimo il programma – scaricabile dal sito www.ricominciodailibri.it –  che spazia per argomenti, generi e target.

Agenda

Gravetti 2 giorni fa

La Tarantina compie 90 anni: Napoli la omaggia con una grande festa L’INTERVISTA

medolla 3 giorni fa

Dissesto idrogeologico,Italia fragile: a rischio il 94,5% dei comuni

Gravetti 1 settimana fa

Le mani sul Cristo Velato: alla Cappella Sansevero un percorso tattile per non vedenti e ipovedenti

Gravetti 1 settimana fa

Terra dei Fuochi: firmato l’accordo di collaborazione per la rimozione dei rifiuti abbandonati lungo le strade provinciali

Salta al contenuto