Connettiti con noi

Agenda

Al via il convegno annuale Caritas

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

logo_caritasNAPOLI. Si terrà domani, presso l’ Auditorium della casa delle figlie della Carità, il convegno annuale promosso e organizzato da Caritas diocesana di Napoli. “Quale carità dopo il concilio?” Sarà questa la tematica sulla quale ci si focalizzerà durante l’ incontro.

L’ INIZIATIVA. I lavori, articolati in due momenti di riflessione, saranno presentati da don Enzo Cozzolino, direttore della Caritas partenopea e introdotti dal cardinale Crescenzio Sepe. Durante la prima sessione “ quale carità dopo il concilio?” sarà proiettato un intervento di monsignor Loris Capovilla, segretario personale di Papa Giovanni XXIII. Previsti, inoltre, gli interventi di Francesco Marsico, vicedirettore Caritas italiana e Pasquale Giustiniani, docente della Pontificia facoltà teologica Italia meridionale. La seconda sessione “ vivere la carità nell’ anno della fede” vedrà la partecipazione di don Tonino Palmese, vicario episcopale per l’area carità e giustizia, Giancamillo Trani, vicedirettore Caritas diocesana di Napoli e don Antonio Vitiello, responsabile del centro “la tenda”. Modera Guido Pocobelli Ragosta, giornalista TGR Campania.

di S.R

 

Agenda

medolla 8 ore fa

Condizioni familiari di svantaggio socioeconomico e scarsa offerta territoriale alla base della povertà educativa a Napoli e provincia

Gravetti 1 giorno fa

Il Sudan dimenticato: la guerra che nessuno vede

medolla 1 settimana fa

Di Lorenzo, Beukema e Buongiorno in visita ai piccoli pazienti ricoverati

Gravetti 2 settimane fa

CAPODANNO IN CAMPANIA: COLDIRETTI/IXE’ 131 EURO A FAMIGLIA DEL SUD PER IL CENONE (+7%)

Salta al contenuto