Connettiti con noi

Agenda

Al via il convegno annuale Caritas

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

logo_caritasNAPOLI. Si terrà domani, presso l’ Auditorium della casa delle figlie della Carità, il convegno annuale promosso e organizzato da Caritas diocesana di Napoli. “Quale carità dopo il concilio?” Sarà questa la tematica sulla quale ci si focalizzerà durante l’ incontro.

L’ INIZIATIVA. I lavori, articolati in due momenti di riflessione, saranno presentati da don Enzo Cozzolino, direttore della Caritas partenopea e introdotti dal cardinale Crescenzio Sepe. Durante la prima sessione “ quale carità dopo il concilio?” sarà proiettato un intervento di monsignor Loris Capovilla, segretario personale di Papa Giovanni XXIII. Previsti, inoltre, gli interventi di Francesco Marsico, vicedirettore Caritas italiana e Pasquale Giustiniani, docente della Pontificia facoltà teologica Italia meridionale. La seconda sessione “ vivere la carità nell’ anno della fede” vedrà la partecipazione di don Tonino Palmese, vicario episcopale per l’area carità e giustizia, Giancamillo Trani, vicedirettore Caritas diocesana di Napoli e don Antonio Vitiello, responsabile del centro “la tenda”. Modera Guido Pocobelli Ragosta, giornalista TGR Campania.

di S.R

 

Agenda

Gravetti 5 giorni fa

Hiroshima germoglia a Napoli: negli Orti Botanici i semi sopravvissuti alla bomba atomica

Gravetti 6 giorni fa

«BASTA CON QUESTO CLIMA DI ODIO» Napoli in piazza per i diritti dei migranti

medolla 1 settimana fa

Parco delle Emozioni, vestire gli alberi per non lasciare sole le persone. Ecco “Il filo delle emozioni”

medolla 2 settimane fa

Salma, compagna di scuola di Hind Rajab, consegna a Kaouther Ben Hania il Premio Pellegrini di Pace

Salta al contenuto