Connettiti con noi

Agenda

Al via il convegno annuale Caritas

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

logo_caritasNAPOLI. Si terrà domani, presso l’ Auditorium della casa delle figlie della Carità, il convegno annuale promosso e organizzato da Caritas diocesana di Napoli. “Quale carità dopo il concilio?” Sarà questa la tematica sulla quale ci si focalizzerà durante l’ incontro.

L’ INIZIATIVA. I lavori, articolati in due momenti di riflessione, saranno presentati da don Enzo Cozzolino, direttore della Caritas partenopea e introdotti dal cardinale Crescenzio Sepe. Durante la prima sessione “ quale carità dopo il concilio?” sarà proiettato un intervento di monsignor Loris Capovilla, segretario personale di Papa Giovanni XXIII. Previsti, inoltre, gli interventi di Francesco Marsico, vicedirettore Caritas italiana e Pasquale Giustiniani, docente della Pontificia facoltà teologica Italia meridionale. La seconda sessione “ vivere la carità nell’ anno della fede” vedrà la partecipazione di don Tonino Palmese, vicario episcopale per l’area carità e giustizia, Giancamillo Trani, vicedirettore Caritas diocesana di Napoli e don Antonio Vitiello, responsabile del centro “la tenda”. Modera Guido Pocobelli Ragosta, giornalista TGR Campania.

di S.R

 

Agenda

medolla 11 ore fa

Libera, lancia l’appello (e la raccolta firme) per sostenere i beni confiscati alle mafie

medolla 2 giorni fa

Acqua pubblica in Campania, come stanno le cose e qual è la posizione dei comitati

medolla 6 giorni fa

Scampia, nasce prima esperienza di Microforesta di Comunità. A dimora 800 piantine

medolla 1 settimana fa

Condizioni familiari di svantaggio socioeconomico e scarsa offerta territoriale alla base della povertà educativa a Napoli e provincia

Salta al contenuto