Connettiti con noi

Agenda

Al Centro Campania la mostra sulla violenza di genere

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

CASERTA – Fino al 20 marzo, nel mese dedicato alle donne, il Centro Commerciale Campania ospita una mostra per sensibilizzare i visitatori sulla violenza di genere. Negli ultimi anni il Centro Campania si è impegnato fortemente sui temi del sociale partendo dall’ambiente fino ad arrivare alla salute proponendo iniziative aperte a tutti e incentivando attività aperte al territorio.
Grazie alla collaborazione con La Cooperativa E.V.A. , attiva da 15 anni nel contrasto della violenza contro le donne, al Centro Campania sarà allestita una mostra in occasione della Festa della donna realizzata dall’illustratrice “Anarkikka” sul tema della violenza. La mostra sarà composta da venti pannelli, con altrettanti messaggi, per spingere i visitatori a riflettere su un tema molto difficile e per molti anni sottovalutato. Le tavole esposte saranno accompagnate da pannelli esplicativi; oltre alla violenza sulle donne, si affronteranno anche altri argomenti come donne e lavoro e la violenza assistita, ovvero quella che subiscono i bambini.
La Cooperativa E.V.A. promuove sul territorio la diffusione di una cultura innovativa in relazione alla violenza di genere attraverso percorsi formativi e informativi; intraprende azioni di ricerca, di analisi culturale, di confronto e di dibattito, di sensibilizzazione e di formazione sul fenomeno della violenza di genere.

Agenda

Gravetti 11 ore fa

Cultura e solidarietà: Napoli pronta a mobilitarsi per il Sannazaro

Gravetti 13 ore fa

Quando l’arte diventa responsabilità: la misericordia come pratica sociale 

Gravetti 14 ore fa

Dal lavoro dei ragazzi dell’Ipm di Nisida il premio per il festival del corto Nafafe’

Gravetti 2 giorni fa

GIOVANI, TUTELA DEL TERRITORIO E DELLA BIODIVERSITÀ: LA NUOVA INFRASTRUTTURA SOCIALE DELLA CAMPANIA L’EDITORIALE

Salta al contenuto