Connettiti con noi

Agenda

Acli, partita la Carovana della Pace. Il 19 settembre la tappa napoletana

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

É partita da Palermo la Carovana della Pace, promossa dalle Acli – Associazioni cristiane lavoratori italiani, con slogan “Peace at Work – L’Italia del lavoro costruisce la pace”. La Carovana si fermerà a Napoli venerdì 19 settembre 2025 alle ore 15:30 presso il Museo della Pace, in via De Pretis 130.

L’iniziativa nasce dalla profonda convinzione che la pace non sia un’idea astratta, ma un processo concreto che si costruisce ogni giorno nei luoghi del lavoro, dello studio, della cura e della creatività. La Carovana attraverserà l’Italia in 62 tappe fino al 10 dicembre, con una conclusione simbolica a Strasburgo, portando un messaggio forte e chiaro: non c’è pace senza lavoro, e non c’è lavoro senza pace.

La tappa di Napoli, fortemente voluta dalla presidenza metropolitana, rappresenterà un momento cruciale di confronto e testimonianza, aperto alla partecipazione di rappresentanti delle istituzioni, del mondo del lavoro, della cooperazione e della società civile. Sarà l’occasione per affermare, insieme, il valore del lavoro come strumento di pace, dignità e legalità.

Agenda

Gravetti 2 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 2 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Gravetti 3 giorni fa

Scugnizzeria Libreria: una piccola, grande rivoluzione nell’area Nord di Napoli

medolla 5 giorni fa

IN 10 ANNI 350MILA CERVELLI IN FUGA DALL’ITALIA, UN WOMEN: «PUNTIAMO SUI GIOVANI PER INVERTIRE LA ROTTA»

Salta al contenuto