Connettiti con noi

Agenda

A Pollena Trocchia l’esperienza dei giovani europei

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

NAPOLI. Si terrà il 3 maggio alle 16,30 presso l’Auditorium dell’Istituto Alberghiero I.p.s.a.a.r. “Ugo Tognazzi” in Viale Italia, Parco Europa a Pollena Trocchia,  il convegno YES! U.K.,“uno Spot contro il potere del branco” si terrà il 3 maggio 2012 alle ore 16.30 presso l’Auditorium dell’Istituto Alberghiero I.p.s.a.a.r. “Ugo Tognazzi” in Viale Italia, Parco Europa 80040 Pollena Trocchia (NA).  Il convegno rientra nel programma di diffusione e valorizzazione dei risultati del progetto europeo YES!UK, finanziato dal British Council nell’ambito del programma Gioventù in Azione e intende presentare e diffondere presso la comunità locale, regionale e nazionale, i risultati ed i contenuti del progetto che il cui obiettivo è quello di essere un’azione di contrasto alla violenza e alla devianza giovanile.
IL MESSAGGIO. Il programma prevede anche la proiezione del Video musicale e dello spot pubblicitario, e una discussione sul tema delle “Gang”; in occasione del convegno a cui sono invitate istituzioni locali, dirigenti scolastici e giovani degli istituti scolastici locali, i partecipanti al progetto illustreranno il video-spot e spiegheranno il messaggio contenuto, promuovendo una maggiore informazione e sensibilità verso i valori contenuti nel video-spot. Il progetto YES!UK ha visto partecipare 20 giovani provenienti da diverse culture europee, tra cui Regno Unito, Croazia, Estonia, Romania e Italia ed impegnarsi in un forum creativo sul tema della ‘Cultura delle Gang’ tenutosi a Londra tra il 19 ed il 26 ottobre scorso. Cinque giovani Italiani hanno preso parte al Forum, che ha avuto inizio in una visita di programmazione preliminare  svoltasi il 24 e 25 ottobre 2011 a Londra, dove la delegazione italiana è stata rappresentata dal giovane presidente dell’Associazione Agapè Onlus, la dottoressa Elisa Scotto. I cinque giovani Italiani, tutti membri attivi dell’Associazione Agapè Onlus, che ha sponsorizzato e preso parte all’organizzazione di YES!UK, hanno preso parte al forum che si è tenuto tra il 19 e il 26 Febbraio 2012 a Londra.

Agenda

Gravetti 16 ore fa

Terra dei Fuochi: firmato l’accordo di collaborazione per la rimozione dei rifiuti abbandonati lungo le strade provinciali

medolla 19 ore fa

Aborto in Italia, quando mancano i dati parlano le storie,intervista a Federica Di Martino

Gravetti 4 giorni fa

Paralimpiadi Milano-Cortina 2026: al via dieci giorni di sport e inclusione

medolla 5 giorni fa

Obesità infantile, l’epidemia silente che colpisce i nostri figli. L’aiuto dalla piattaforma “My Food My Future”

Salta al contenuto