Connettiti con noi

Agenda

11 workshop per la coesione sociale

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

SIENA. “Il sistema Italia per la promozione della coesione sociale si racconta” è il programma culturale degli undici workshop in programma a Siena dal 10 al 13 luglio, in concomitanza con la X Conferenza Internazionale della Società Internazionale di Ricerca sul Terzo Settore (Istr), e sono organizzati dalla Fondazione ForTeS con la partecipazione integrata di: Acri, Consulta Nazionale Coge, Forum Nazionale Terzo Settore, Consulta Volontariato presso il Forum Nazionale del Terzo Settore, Convol, CSVnet, Unioncamere, Regione Toscana, Cesvot, Reves, Co.Ge Toscana, Copas Toscana, Consulta Regionale del Volontariato e Forum Regionale del Terzo Settore.
COME ISCRIVERSI – I workshop sono aperti a tutti e saranno condotti in lingua inglese con traduzione simultanea in italiano. Per partecipare il costo di iscrizione è 3 euro per ogni laboratorio ed è preferibile la pre-iscrizione online . Anche chi non effettuerà la pre-iscrizione potrà prendere parte agli incontri e quindi acquistare il biglietto d’ingresso sul momento.
IL PROGRAMMA – Si comincia il 10 luglio dalle 10 alle 11.30 con il workshop “Dalle comunità al sistema nazionale: radici, potenzialità e problemi”, coordina  Giorgio Righetti, Direttore Acri.. Intervengono: Giampaolo Barbetta, Fondazione Cariplo; Fausto Casini, Coordinatore Consulta del Volontariato presso il Forum del Terzo Settore – Presidente ANPAS; Pietro Barbieri, Fish-Forum Terzo Settore; Antonio D’Alessandro, CSVnet. (Fi.Pe)
PER SAPERNE DI PIU’
Il sito della Fondazione 
 

Agenda

medolla 11 ore fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 3 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 3 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Gravetti 3 giorni fa

Scugnizzeria Libreria: una piccola, grande rivoluzione nell’area Nord di Napoli

Salta al contenuto