Connettiti con noi

Agenda

Banche del tempo a confronto

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

BARI. È previsto per domani dalle 9 alle 18 presso la Sala Consiliare della Provincia di Bari,  il seminario dal titolo “ Banca del tempo: una risposta solidale alla crisi economica e sociale?”. L’evento è promosso dalla provincia di Bari e dall’Associazione Nazionale delle banche del tempo. Scopo del convegno sarà quello di evidenziare l’importanza del lavoro svolto in tutti questi anni dalle prime banche del Sud Italia e di sostenerne la diffusione. Il convegno tratterà di “ Banche del tempo e Welfare di Comunità ” e “Welfare a sostegno della conciliazione di tempi di fatica e lavoro” e rappresenterà un’occasione per discutere di tematiche riguardanti le politiche sociali e  le pari opportunità.
Durante il seminario interverranno il presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli, l’assessore alle politiche sociali Giuseppe Quarto, il Dirigente Servizio Politiche Sociali, Giovanili e Femminili della Provincia di Bari, Rosanna Lallone, il Presidente Associazione Nazionale Banche del Tempo, Maria Luisa Petrucci,  Gianni Annoscia, Coordinamento banche del tempo della Provincia di Bari-I Solidali e Serafina Gelao, Presidente Coordinamento cittadino delle Banche del Tempo di Bari. L’incontro sarà coordinato da Mario De Pasquale, Presidente del Liceo scientifico Salmerini mentre Luigi Agostini, presidente nazionale federconsumatori e Sabino Di Chio dell’Università degli studi di Bari, condurranno i lavori. Sono previsti inoltre ulteriori interventi di Teresa Zaccaria, Consigliera di Parità, Regione Puglia,  Stella Sanseverino, Consigliera di parità, provincia di Bari e Tiziana Corti, politiche di benessere e pari opportunità Regione Puglia. Dopo il seminario ci sarà un buffet e a seguire l’ Assemblea annuale delle Associazioni Nazionali delle Bdt italiane.

di Sabrina Rufolo

Agenda

Gravetti 8 ore fa

«Rinascere insieme»: la forza silenziosa degli Alcolisti Anonimi

medolla 2 giorni fa

Family influencer e tutela minori, Terre des Hommes: “Necessarie regole”

medolla 2 giorni fa

Giulio Giaccio, ucciso dalla camorra e sciolto nell’acido, Pol.i.s.: “ma l’omicidio non è riconosciuto come reato mafioso”

Gravetti 3 giorni fa

Terza Municipalità: la prima a Napoli a dotarsi di un Garante per i diritti delle persone con disabilità INTERVISTA

Salta al contenuto