Connettiti con noi

Agenda

Disturbi del Comportamento Alimentare, se ne parla a Pomigliano con #CPF- CIA PUTIMM FA’!

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Continua la  campagna di Sensibilizzazione e Rafforzamento della Salute Emotiva e Psicofisica #CPF- CIA PUTIMM FA’!, promossa  dall’associazione “Pedagogia del BenEssere” di Pomigliano D’Arco e patrocinata da CSV Napoli .

Prossima tappa, venerdì 15 marzo, ore 17,30, nella giornata del fiocchetto lilla di informazione e contrasto ai Disturbi del Comportamento Alimentare.

L’incontro si terrà presso l’Accademia Danza e Spettacolo di Barbara Scaramuzzi , via Fratelli Bandiera n.9- Pomigliano D’Arco (Na).

Diversi esperti parleranno ai ragazzi e alle loro famiglie dei Disturbi del Comportamento Alimentare, del rapporto con il corpo e il cibo in età adolescenziale e del ruolo dei legami nei disturbi del Comportamento Alimentare.

Un pomeriggio per riflettere assieme in maniera aperta, creativa e libera da pregiudizi.
Un pomeriggio per conoscere, capire, scegliere.

L’intervento sarà condotto dalla dottoressa Maria Anna Zito, Psicologa e Psicoterapeuta di Pedagogia del BenEssere. Psicoterapia, Educazione, Formazione, Ricerca e dal dottore Nutrizionista Raffaele Carofaro Lo Yoga della Nutrizione .

☎️ L’incontro è totalmente gratuito e aperto a tutti.
Per consentire un’accoglienza agevole è preferibile prenotare la  partecipazione con un messaggio WhatsApp al 3475167057, dottoressa Zito.

 

Agenda

Gravetti 2 giorni fa

Giornata mondiale della salute mentale: quando il silenzio non è una cura

medolla 3 giorni fa

Bosco in Rosa, l’happening per beneficenza al femminile

Gravetti 5 giorni fa

Giornate FAI d’Autunno 2025: oltre 700 luoghi aperti in 350 città. In Campania visite in più di 50 siti tra Napoli, isole, Vesuvio e province

Gravetti 5 giorni fa

La Chiesa di Napoli accoglie 8 studenti palestinesi: la comunità si fa casa per chi cerca futuro, studio e pace

Salta al contenuto