Connettiti con noi

Agenda

Contesti Di- Versi: dialogo, arte e consapevolezza con i giovani protagonisti

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Serate di informazione e formazione destinate ai giovanissimi, incentrate su tematiche sessuali, contraccezione, disturbi di ansia e gestione di attacchi di panico, alimentazione.

Le nuove generazioni diventano protagoniste in “Contesti Di- Versi”, il ciclo di incontri promosso dall’associazione Vola Ets, insieme ad Anlaids sezione Campania, Mascod, Jam (Jazz Art Music) e all’Ordine (gruppo di sessuologia e psicologia di Napoli), col patrocinio di CSV Napoli, dell’Ordine degli Psicologi della Campania, dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Napoli e il supporto di “A luci accese Durex”.

Si parte il 4 febbraio alle ore 19.30, presso il mitico “Tools” (piazza del Gesù, Napoli), il primo locale free condom della città con “Sexotan”, un focus su ansia, attacchi di panico e ansia da prestazione. In quella occasione, insegnanti e sessuologi cercheranno di rispondere alle domande dei giovani presenti in sala e non solo: sarà infatti possibile interagire tramite la diretta su Facebook e YouTube e inviare le proprie domande. Interverranno gli esperti di sessuologia e psicologia Stefano Caruson, Sonia De Balzo, Manuela Morra, Vincenzo Russo, Roberta Autore. Coordina Vincenzo De Falco. Al termine dell’incontro, il concerto dei Manà Musique

Gli incontri dal titolo “Contesti Di- Versi” si terranno la prima e la terza Domenica di ogni mese, fino alla prima settimana di Aprile. Dopo il 4 febbraio i prossimi incontri si terranno il 18 Febbraio, il 3 e 17 Marzo, il 7 Aprile.

Agenda

Gravetti 3 ore fa

Castellammare apre la strada all’amministrazione condivisa: un modello innovativo di co-progettazione tra Comune e terzo settore

Gravetti 3 giorni fa

America’s Cup 2027 a Napoli: opportunità o rischio per Bagnoli?

Gravetti 6 giorni fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 1 settimana fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Salta al contenuto