Connettiti con noi

Agenda

LasciateCIEntrare, nuove proteste

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

ROMA. Un calendario di mobilitazioni davanti ai Centri di identificazione e di espulsione di tutta Italia, nella settimana fra il 23 e il 27 aprile nell’ambito di una campagna europea per l’accesso ai centri chiamata “Open Access Now”. È l’iniziativa promossa dalla campagna LasciateCIEntrare, nata un anno fa dopo una circolare del ministero dell’Interno che vietava l’accesso alla stampa a tutti i centri per migranti, a causa dell’ ‘emergenza nordafrica’. Il divieto è stato successivamente sospeso dal ministro Anna Maria Cancellieri.  Ma “è ancora difficile l’accesso ai giornalisti nonostante le rassicurazioni del ministero dell’Interno”, denunciano i promotori della campagna. Per questo lanciano un appello rivolto ai giornalisti per sensibilizzare sulla necessità di raccontare la realtà dei centri di detenzione amministrativa per gli immigrati non in regola con il permesso di soggiorno.

Agenda

Gravetti 2 giorni fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 3 giorni fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 6 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 6 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Salta al contenuto