Connettiti con noi

Agenda

Impresa / sociale: rendere conciliabile l’inconciliabile

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Impresa / sociale: rendere conciliabile l’inconciliabile è un incontro pubblico proposto da Dedalus che, a partire dal proprio bilancio sociale, invita a un confronto sull’essere impresa sociale. L’appuntamento è per giovedì 10 novembre dalle ore 15 nel salone di Officine Gomitoli, Piazza E. De Nicola 46.

L’intento è quello di restituire la fotografia dell’operato della cooperativa, mettendo in luce i punti di forza e anche le criticità da rafforzare e superare per immaginare un futuro positivo.  Lo scorso anno, in occasione dei suoi 40 anni, Dedalus ha intrapreso un percorso di riflessione sul proprio essere “impresa sociale” provando a connettere i riferimenti alla propria storia e esperienza attraverso la ricerca di nuovi strumenti, metodi e modalità operative, per aggiornare e innovare tale tradizione.

Sono emersi una serie di punti e nodi che, sono stati utilizzati anche per disegnare l’ultimo Bilancio Sociale: la creazione di ‘buoni lavori’ e del ricambio generazionale al nostro interno, la riflessione sulla capacità di tenere in equilibrio la funzione di gestione dei servizi con quella di essere soggetto politico di cambiamento. E, ancora, bilanciare l’essere comunità rendicontante con l’essere comunità resiliente.

Parteciperanno anche: Luca Bianchi Direttore Svimez; Anna Ceprano Presidente Legacoop Campania; Jannotti Pecci Costanzo – Presidente del CdA della Caracciolo Hospitality Group; Valeria Fedeli – Sindacalista; Leandro Sansone – Responsabile Territorial Development Sud UniCredit.  Facilita: Andrea Morniroli – Dedalus Cooperativa Sociale

 

Agenda

medolla 6 ore fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 3 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 3 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Gravetti 3 giorni fa

Scugnizzeria Libreria: una piccola, grande rivoluzione nell’area Nord di Napoli

Salta al contenuto