Connettiti con noi

Agenda

Parte il progetto “GIOVANI VOLONTARI PROTAGONISTI DEL CAMBIAMENTO- FOR NATURE, FOR US” – Firmato il protocollo d’intesa

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Mario Parrella, Amministratore delegato della web company USB SRL – Universal Site Business e Francesco Marino – Presidente del WWF Napoli OdV hanno sottoscritto il protocollo d’intesa del progetto “GIOVANI VOLONTARI PROTAGONISTI DEL CAMBIA-MENTO – FOR NATURE, FOR US“

Il progetto che si svolgerà in presenza e online, sulla piattaforma dell WWF – One Planet School, si svolgerà in due fasi. Nella fase 1 è prevista una serie di seminari e workshop informativi per nuove figure professionali nell’ambito del Green Job e per poter aumen-tare il livello di consapevolezza che, anche dal punto di vista imprenditoriale, un’altra realtà è possibile perché già esiste.

La fase 2, invece, prevede che i 2 migliori corsisti svolgeranno uno stage retribuito presso USB e svolgeranno attività a supporto delle attività del WWF Napoli.

La fase 1 della durata di circa n.3 mesi , in presenza e da remoto, si svolgerà presso la sala riunione di USB , presso le oasi Oasi WWF Campania e presso altri contesti territo-riali WWF Campania ed istituzionali.

Moduli del corso

Il WWF, grazie ai suoi esperti di rilevanza nazionale e regionale, curerà i seguenti argo-menti:

  • Mission WWF: I nostri valori – La nostra organizzazione – il Territorio,
  • One Planet School : l’Oasi della Mente – Conosci, Connetti, Agisci,
  • Workshop generativo – team building/dinamiche di gruppo,
  • Il sistema Oasi WWF,
  • Le nostre Campagne: Generazione Clima, Generazione Mare, Food4Future, Rena-ture Italy, For Nature For Us,
  • I nostri progetti: Ri-Party-Amo, Urban Nature, Aule Natura, Stop ai Pesticidi/Agroe-cologia, Liberiamo i Fiumi,
  • Avvocati del Panda – Vigilanza Ambientale WWF,
  • Sono previste testimonianze di imprese, enti e altre associazioni.

USB – Web Company specializzata in siti web, e-commerce, social media marketing, otti-mizzazione SEO, advertising, soluzioni grafiche e strategie integrate, che svolge la sua at-tività in ambito nazionale, curerà i seguenti moduli:

  • Comunicazione digitale: creazione di un prodotto, cura dell’immagine di un marchio, sviluppo delle strategie di marketing e gestione della customer base.
  • – Scrittura creativa: utilizzo strategico della punteggiatura, scelta del tone of voice, organizzazione dei contenuti e tecniche di scrittura persuasiva
  • – Grafica digitale: briefing e ideazione, composizione creativa, formati e utilizzo mi-rato dei tools.
  • – Social Media: analisi del cliente, creazione strategia, sviluppo piano editoriale e realizzazione di campagne di advertising finalizzate al raggiungimento di determi-nati obiettivi.

 

Il regolamento, le condizioni generali di partecipazione e il programma saranno pubblicati sulle seguenti pagine social e sui seguenti siti:

 

pagina Facebook: WWF Napoli

pagina Facebook: WWF Campania

pagina Facebook: WWF Campania News

https://www.universalsitebusiness.com/

https://wesart.it/welcome/

 

L’iniziativa è riservata a laureandi, laureati e diplomati di scuole secondarie di se-condo grado con formazione in ambito tecnico scientifico residenti in Campania.

L’ammissione al corso è a insindacabile giudizio della commissione.

Il corso partirà nel mese di ottobre in occasione dell’iniziativa del WWF Italia Urban Nature e sarà certificato dal WWF Italia ( Ente riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione)

Clicca per commentare

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

Gravetti 1 ora fa

Vacanza in Campania, lieto evento in corsia: al San Leonardo nascono due gemelline premature

Gravetti 2 ore fa

FESTIVAL DI EMERGENCY, INAUGURATA LA MOSTRA  “CONTRO LA GUERRA – SGUARDI E IMMAGINARI”

Gravetti 2 ore fa

Diagnosi, trattamento e prevenzione dei disturbi dello spettro autistico. Accordo tra Asl Na 3 Sud e comune di Pollena Trocchia

Gravetti 2 ore fa

“Scuola e Volontariato”, al via la nuova edizione. Aperte le adesioni per gli ISTITUTI SCOLASTICI

Agenda

medolla 1 giorno fa

“Ti accompagno a scuola”: al Parco Verde di Caivano il primo giorno di scuola è in diretta radio

medolla 4 giorni fa

“In Pellegrinaggio a Gaza”, l’appello a Papa Leone per portare cibo e medicine in Palestina

Gravetti 4 giorni fa

Bandiere di pace su barche di speranza. Dal Mediterraneo a Gaza, anche Napoli e la Campania sostengono la Global Sumud Flotilla

Gravetti 1 settimana fa

“L’invisibile filo rosso”: il film campano presentato a Venezia che accende i riflettori sulla sofferenza psichica

Salta al contenuto