Connettiti con noi

Agenda

“Fotografa la legalità”, ecco il contest

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

L’associazione Socio Culturale ODV indice e organizza un Concorso fotografico sul tema: “Fotografa la legalità”

Com’è noto l’associazione ha dedicato l’anno in corso alla Legalità e molte delle sue iniziative richiamano e affrontano questa tema che sta mortificando prepotentemente la comunità tutta.

Così come riportato sulla locandina e nel bando, “Un concorso fotografico per affrontare il tema legalità attraverso un hobby, un’occasione per riflettere sull’argomento ed evidenziare e riconoscere le tante forme di legalità che pure sono presenti e che vanno appunto fissate per moltiplicarle e dunque contribuire a contrastare le illegalità, le varie forme di violenze, le prepotenze, le arroganze, le ingiustizie.

Legalità, intesa nel senso più ampio del suo significato, come strumento (fine) atto ad alimentare valori quali il rispetto, la libertà e la solidarietà e di evitare abusi di potere. Perché solo in una società in cui è presente il rispetto delle regole è possibile avvertire i valori fondanti per una convivenza civile.

Attraverso la fotografia un punto di vista personale che aiuti a riflettere sulla non ovvietà dei meccanismi che è possibile ritrovare dietro l’adesione al concetto di legalità. (compiere una determinata azione non perché ovvia, ma perché fondata sul rispetto delle regole)”.

La partecipazione è gratuita e le foto possono essere inviate all’indirizzo di posta elettronica dell’associazione, entro il 30 settembre prossimo.

Un’apposita giuria selezionerà n. 30 fotografie che costituiranno una mostra che sarà allestita nel salone Luisella Viviani.

Regolamento e modulistica sono disponibili presso la sede dell’associazione o al link sul sito www.incrociodelleidee.it a Regolamenti in fondo a Homepage.

Clicca per commentare

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

Gravetti 2 giorni fa

Vacanza in Campania, lieto evento in corsia: al San Leonardo nascono due gemelline premature

Gravetti 2 giorni fa

FESTIVAL DI EMERGENCY, INAUGURATA LA MOSTRA  “CONTRO LA GUERRA – SGUARDI E IMMAGINARI”

Gravetti 2 giorni fa

Diagnosi, trattamento e prevenzione dei disturbi dello spettro autistico. Accordo tra Asl Na 3 Sud e comune di Pollena Trocchia

Gravetti 2 giorni fa

“Scuola e Volontariato”, al via la nuova edizione. Aperte le adesioni per gli ISTITUTI SCOLASTICI

Agenda

medolla 3 giorni fa

“Ti accompagno a scuola”: al Parco Verde di Caivano il primo giorno di scuola è in diretta radio

medolla 6 giorni fa

“In Pellegrinaggio a Gaza”, l’appello a Papa Leone per portare cibo e medicine in Palestina

Gravetti 6 giorni fa

Bandiere di pace su barche di speranza. Dal Mediterraneo a Gaza, anche Napoli e la Campania sostengono la Global Sumud Flotilla

Gravetti 1 settimana fa

“L’invisibile filo rosso”: il film campano presentato a Venezia che accende i riflettori sulla sofferenza psichica

Salta al contenuto