Connettiti con noi

News

Santobono, la donazione di Innovaway fa acquistare un macchinario per la Rianimazione

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Solidarietà per i piccoli ammalati del Santobono dal mondo del digitale. Grazie alla donazione di Innovaway alla Fondazione Santobono arriva Lumify, un nuovo macchinario per il reparto di Rianimazione per il miglioramento della diagnostica. Un apparecchio con cui l’azienda, che dal quartier generale di Napoli opera in un contesto globale con progetti e servizi di trasformazione digitale, ha scelto di supportare il più importante ospedale pediatrico del Mezzogiorno per migliorare ulteriormente la qualità della diagnostica e dei servizi offerti ai degenti che provengono da tutto il Sud Italia. «La Rianimazione del Santobono – dichiarano la direttrice della Fondazione Santobono Flavia Matrisciano e il primario Geremia Zito Marinosci – è un reparto ad alta intensità di cura che, oltre ad accogliere pazienti che necessitano di terapia intensiva, prende in carico quelli affetti da malattie croniche degenerative come la Sma che vengono seguiti anche attraverso un innovativo progetto di telemedicina. In questo tipo di reparto – continuano – poter contare su tecnologie all’avanguardia è di fondamentale importanza. Ringraziamo perciò in modo particolare l’azienda per la generosa donazione».

«Abbiamo scelto di supportare il Santobono – afferma l’ad di Innovaway Antonio Giacomini – con l’obiettivo di contribuire al miglioramento delle prestazioni dell’offerta ospedaliera così da garantire cure sempre migliori ai piccoli ricoverati.  Il senso di responsabilità verso la nostra comunità ci ha portato anche quest’anno a fare la nostra parte nel segno dell’innovazione che da sempre ci caratterizza. Il nostro Competence Center Health Care da anni raccoglie competenze distintive per il mondo della sanità e opera per promuovere iniziative e soluzioni tecnologiche presso tutte le strutture sanitarie, in prima linea in questo difficile momento per il Paese.  Abbiamo voluto dare il nostro contributo a chi cura i bambini che rappresentano il nostro futuro».

di Giuliana Covella

Clicca per commentare

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

Gravetti 2 giorni fa

Villa Floridiana ospita la seconda edizione del Floridiana Zen Festival

Gravetti 2 giorni fa

Cinghiali fuori controllo nel Salernitano

Gravetti 2 giorni fa

DRUG ITALIA CORRE PER LA RICERCA: AL VIA LA RACCOLTA FONDI

Gravetti 2 giorni fa

Marigliano, “AbilMente all’aria aperta”: programma per l’inclusione degli under 18 con disabilità

Agenda

medolla 10 ore fa

“Ti accompagno a scuola”: al Parco Verde di Caivano il primo giorno di scuola è in diretta radio

medolla 3 giorni fa

“In Pellegrinaggio a Gaza”, l’appello a Papa Leone per portare cibo e medicine in Palestina

Gravetti 3 giorni fa

Bandiere di pace su barche di speranza. Dal Mediterraneo a Gaza, anche Napoli e la Campania sostengono la Global Sumud Flotilla

Gravetti 6 giorni fa

“L’invisibile filo rosso”: il film campano presentato a Venezia che accende i riflettori sulla sofferenza psichica

Salta al contenuto