Giunge con successo al capolinea il Charity Contest Internazionale “Il Panettone e gli altri piatti del Natale solidale siglato da #InsiemeperilTerritorio, rassegna itinerante di eventi d’eccellenza curata dalla giornalista Teresa Lucianelli e da Vesuvio’s Shadow del foodblogger ercolanese Mario D’Acunzo. Quest’anno, complici le restrizioni dovute alla pandemia, non è stato possibile organizzare momenti di condivisione e divertimento, ma nonostante ciò, l’intera squadra di produttori, chef ed operatori dell’informazione, periodicamente impegnata a sostegno dei più deboli, ha raggiunto il suo intento. Il contest è stato dedicato ai piccoli orfani, senzatetto, vittime di gravi problematiche della Parrocchia di San Gennaro al Vomero, guidata da Padre Massimo Ghezzi. Immancabile, il supporto organizzativo di Villa Domi, che per oltre un mese ha adibito a centro raccolta uno spazio al suo interno.
In prima linea, non solo esponenti del mondo food napoletano e della provincia come Arfè Gastronomia, Donna Luisella, Cardarelli, Mattozzi dal 1833, che hanno donato doni, giocattoli e vestiario e boxes ricche di leccornie, ma anche foodblogger internazionali impegnati a suon di mestoli per la realizzazione della ricetta più bella e gustosa.
Vince il Charity Contest Internazionale, con il massimo consenso nella sezione “cuore d’oro”, Vincenzo Napoletano, italobritannico di origini partenopee, manager del Ristorante Eventi del Parlamento del Regno Unito.
Titoli e premi pure per gli altri eccellenti concorrenti nelle sezioni “Social”, “Critica”, “Menzioni” e “Note di Merito”.
SEZIONE SOCIAL
1. Aurora D’Auria. 440 voti per il suo Panettone classico
PREMI DELLA CRITICA
1. Rosario Saraceno 649 voti per il suo Panettone alla Barbabietola
di Annatina Franzese