Connettiti con noi

Mondo Volontario

Un regalo solidale per il Natale 2020 con Alzheimer Onlus

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Dal 4 al 16 dicembre si potrà sostenere l’Associazione Italiana Ricerca Alzheimer Onlus grazie all’acquisto di un ciclamino presso i punti vendita Coop

Un’idea regalo semplice ed economica che è anche un contributo concreto alla ricerca: è la pianta di ciclamino che sarà possibile trovare presso i numerosi punti vendita Coop sul territorio italiano, in occasione delle prossime festività natalizie.

Infatti, per ogni piantina venduta, sarà devoluto 1 € per sostenere gli sforzi in campo scientifico sostenuti da Airalzh Onlus, unica Associazione che promuove e sostiene a livello nazionale la ricerca medico-scientifica sulla malattia dell’Alzheimer e altre forme di demenza.

Con la campagna Non ti scordar di Te, dal 2016 Coop ha promosso diverse iniziative sul territorio a favore della raccolta fondi per la ricerca scientifica sull’Alzheimer, una patologia che si sta diffondendo sempre più a causa dell’invecchiamento della popolazione e che in Italia interessa oltre 600.000 malati e coinvolge, in maniera indiretta tra familiari e caregiver – circa 3 milioni di persone.

Con un piccolo gesto è possibile sostenere Airalzh che si impegna a migliorare la salute dei più anziani, perché se è importante la durata della vita, lo è altrettanto la qualità delle giornate. La ricerca non si può fermare ma ha bisogno di essere sostenuta con l’aiuto concreto di tutti noi.

di Giovanna De Rosa

Agenda

Gravetti 13 ore fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 14 ore fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Gravetti 16 ore fa

Scugnizzeria Libreria: una piccola, grande rivoluzione nell’area Nord di Napoli

medolla 3 giorni fa

IN 10 ANNI 350MILA CERVELLI IN FUGA DALL’ITALIA, UN WOMEN: «PUNTIAMO SUI GIOVANI PER INVERTIRE LA ROTTA»

Salta al contenuto