Connettiti con noi

News

Contatori del gas usati e oli esausti smaltiti illecitamente. Operazione dei carabinieri in provincia di Napoli

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

I carabinieri della tenenza di Sant’Antimo – nell’ambito di servizi straordinari mirati alla repressione degli illeciti ambientali hanno denunciato 2 persone, di 28 e 30 anni, entrambi incensurati e del posto. Gli uomini   sono responsabili di esercizio di attività illecita di gestione di rifiuti.

I 2 avevano adibito a deposito di rifiuti un terreno agricolo di circa 800 metri quadrati. Lì i Carabinieri hanno rinvenuto 400 contatori del gas usati: 300 di questi erano ancora all’interno di un autocarro in attesa di essere scaricati.

Durante i controlli a largo raggio dei carabinieri, un’altra persona, un 42enne titolare di officina meccanica, è stato denunciato per smaltimento illecito di rifiuti. Smaltiva gli oli esausti della sua attività  sversandoli direttamente nella fogna e smontava parti meccaniche di veicoli lasciandole abbandonate su un piazzale nei pressi dell’opificio. I militari dell’Arma hanno sequestrato l’intera attività.

Agenda

medolla 11 ore fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 3 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 3 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Gravetti 3 giorni fa

Scugnizzeria Libreria: una piccola, grande rivoluzione nell’area Nord di Napoli

Salta al contenuto