Connettiti con noi

Multimedia

“Scuola strumento unico di crescita”. Il premier Conte e la ministra Azzolina visitano l’istituto vandalizzato

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Una visita ufficiale per far sentire la presenza dello Stato. È così il premier Giuseppe Conte insieme alla ministra alla pubblica istruzione Lucia Azzolina,, ha deciso di fare visita alla scuola Gesuè di San Felice a Cancello in provincia di Caserta, un istituto che nel corso degli ultimi anni ha subito diversi furti.

“Ho parlato a bambini, bambine, ragazzi e ragazze e ho detto il messaggio che volevo far sentire presenza dello Stato – ha detto Conte -. Dobbiamo contrastare la criminalita’ e al contempo la scuola ha anche lo strumento per eccellenza di coltivare e realizzare sogni con impegno e sacrificio. Siamo venuti qui per criticita’ che non ci nascondiamo. Continueremo a seguirle e cercare di risolverle”.

Con il premier anche la ministra Azzolina. “Questa visita e’ molto importante – ha detto la responsabile del dicastero all’Istruzione- questa e’ una scuola che ha subito dei furti nel corso degli anni. Quando si apre la porta di una scuola si chiude quella di una prigione diceva Hugo e in territori molto particolari la scuola in presenza diventa veramente fondamentale. Qui si costruisce il futuro di questi bambini lo stato deve essere presente. Soprattutto se ci sono criticita’ territoriali”.

Agenda

Gravetti 5 ore fa

Quando curarsi diventa un lusso: i nuovi dati sulla povertà sanitaria

medolla 5 giorni fa

Dossier diocesano: ad Acerra l’emergenza è la povertà educativa

Gravetti 1 settimana fa

Femminicidi, abusi digitali, paura di denunciare: perché il 25 novembre riguarda tutti noi

Gravetti 2 settimane fa

GIO.V.E., il progetto che rimette al centro i giovani del Rione Sanità Speciale SEMI DI BENE

Salta al contenuto