Connettiti con noi

News

Verde in città, parte la pulizia dei giardini del Maschio Angioino

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Inizia dal recupero dei giardini adiacenti al Maschio Angioino la campagna “Adotta uno spazio verde” promossa dal gruppo di imprese sociali Gesco con l’obiettivo di restituire ai bambini e alle famiglie le aree verdi cittadine. La pulizia e il restyling dei giardinetti di piazza Municipio saranno realizzati in collaborazione con l’associazione Oltre il Giardino e la cooperativa sociale l’Aquilone Service che domani, venerdì 22 maggio 2020 dalle ore 9 alle 13 saranno all’opera per una manutenzione straordinaria delle aiuole e la pulizia di tutta l’area dei giardini adiacenti al castello.

“Con questa iniziativa – spiega il presidente di Gesco Sergio D’Angelo – intendiamo iniziare un’azione di cura del verde cittadino che interesserà altre aree cittadine da riqualificare, per permettere ai bambini e alle loro famiglie di fruire di spazi all’aperto, con tutte le cautele necessarie in questo periodo. La prossima sarà a San Giovanni a Teduccio”. La campagna Adotta uno spazio verde è in continuità con l’iniziativa Adotta una famiglia, aiuta una persona senza casa che ha permesso di  assistere più di 4 mila famiglie con pasti caldi ed una spesa gratuita, nei due mesi di lockdown. “Confidiamo che altre reti sociali possano attivarsi – conclude Sergio D’Angelo – così come accaduto per gli aiuti alimentari, e creare insieme con noi un circuito virtuoso di cura dell’ambiente e degli spazi urbani. L’unico contagio di cui abbiamo bisogno è questo”.

Agenda

Gravetti 3 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 3 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Gravetti 3 giorni fa

Scugnizzeria Libreria: una piccola, grande rivoluzione nell’area Nord di Napoli

medolla 5 giorni fa

IN 10 ANNI 350MILA CERVELLI IN FUGA DALL’ITALIA, UN WOMEN: «PUNTIAMO SUI GIOVANI PER INVERTIRE LA ROTTA»

Salta al contenuto