Connettiti con noi

Agenda

Napoli Fridays for future torna in piazza “Coronavirus e il resto scompare”

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Il movimento ecologista di Fridays For Future torna in piazza per il settimanale strike. “In questi i giorni i media sono completamente concentrati sulla questione del Coronavirus, che naturalmente non è nostra intenzione sminuire. Non possiamo comunque fare a meno di notare che la crisi climatica che in questi mesi abbiamo provato a portare all’attenzione dei giornali e dei potenti della terra, è finita nel dimenticatoio”.
Obiettivo della manifestazione riportare all’attenzione collettiva la crisi climatica e ambientale, contro la quale il movimento di Fridays For Future tornerà nelle piazze di tutto il mondo il 24 aprile per il 5° Sciopero Globale.
“Naturalmente siamo solidali con quei territori e quelle persone colpite dal virus -concludono gli attivisti- ma sentiamo l’esigenza di riportare al centro i temi dello scioglimento dei ghiacciai, del riscaldamento globale, dei grandi inquinatori come ENI che tutti i giorni continuano a devastare i nostri territori e a guadagnare milioni a spese della vita dei cittadini”.

 
 
 
 

Agenda

Gravetti 6 ore fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 1 giorno fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 4 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 4 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Salta al contenuto