Connettiti con noi

Multimedia

“Non Fare della Tua Vita un Gioco”, tappa salernitana

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Il tour di “Non Fare della Tua Vita un Gioco” – il progetto coordinato da Adiconsum e cofinanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (MPLS), realizzato in collaborazione con le associazioni dei consumatori AECI e CODICI – ha fatto tappa a Salerno.
Il Tour propone attività di informazione e di sensibilizzazione per i cittadini, sulla prevenzione del Gioco d’Azzardo patologico, e girerà l’Italia con una serie di flash mob stanno toccando diverse città italiane dal nord al sud del Paese: Torino, Terni, Trento, Bari, Campobasso, Frosinone, Salerno, Catania, Campobasso.

Questa settimana è stata la volta Salerno, dove nell’affollatissimo spazio antistante l’arenile Santa Teresa di un sabato pomeriggio di luglio Codici Campania, in collaborazione con la scuola di karate “Benincasa Isidoro”, ho distribuito opuscoli, gadget e fornite informazioni allo scopo di diffondere la cultura del gioco consapevole e moderato, ma anche prevenire le patologie legate alla dipendenza da gioco.
I giovani atleti della scuola di karate salernitana del popolare rione delle Fornelle hanno simbolicamente abbattuto delle maxi carte da gioco per simboleggiare – nell’originale coreografia ideata da Codici Campania – la lotta ed il superamento dalla dipendenza compulsiva da gioco d’azzardo.

di Danila Navarra

Dall'autore

Gravetti 5 ore fa

“MIA CARA MIMÌ” Concerto-spettacolo per celebrare le donne con la voce di Mia Martini

Gravetti 10 ore fa

A Cercola inaugura il Baraonda Cafè: un bar sociale gestito da ragazzi con autismo

Gravetti 10 ore fa

Bandiere di pace su barche di speranza. Dal Mediterraneo a Gaza, anche Napoli e la Campania sostengono la Global Sumud Flotilla

Gravetti 14 ore fa

“Stazione Quiescenza”, dove tutti i lavoratori vogliono giungere…

Agenda

medolla 4 ore fa

“In Pellegrinaggio a Gaza”, l’appello a Papa Leone per portare cibo e medicine in Palestina

Gravetti 10 ore fa

Bandiere di pace su barche di speranza. Dal Mediterraneo a Gaza, anche Napoli e la Campania sostengono la Global Sumud Flotilla

Gravetti 3 giorni fa

“L’invisibile filo rosso”: il film campano presentato a Venezia che accende i riflettori sulla sofferenza psichica

medolla 5 giorni fa

L’Agenda 2030 raccontata, con opere d’arte urbana, sui muri di New York

Salta al contenuto