Connettiti con noi

Mondo Volontario

Strategia contro la povertà, incontro in Regione IL VIDEO

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

“Dal ‘Reddito di Inclusione’ al ‘Reddito di Cittadinanza’: quali strategie contro la povertà?”: su questo tema si sono confrontati a Napoli alcuni rappresentanti delle Regioni del Mezzogiorno insieme ad esponenti del mondo delle professioni e del terzo settore. L’evento, organizzato dall’Alleanza contro la povertà e dalla Regione Campania, si è tenuto presso l’auditorium dell’Isola C3 del Centro direzionale di Napoli.

Numerosi gli interventi dei rappresentanti delle istituzioni e del mondo associativo. I lavori sono stati chiusi dall’intervento del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
L’Alleanza contro la povertà in Campania mette insieme circa 30 sigle, tra associazioni, sindacati, realtà del volontariato e del terzo settore. Tra queste, c’è il Csv Napoli, presente all’incontro con il presidente Nicola Caprio ed il direttore Giovanna De Rosa. Spiega Nicola Caprio: “L’Italia è priva di una strategia politica, economica e culturale sulla lotta alla povertà. Bisogna innanzitutto individuare le priorità: noi crediamo che sia necessario iniziare dalla lotta alla povertà abitativa e lavorativa. L’obiettivo deve essere la garanzia di un reddito minimo per tutti. Con L’Alleanza contro la povertà in Campania stiamo portando avanti un confronto costruttivo e concreto”

Agenda

Gravetti 3 ore fa

L’orto che cura: lavorare la terra per il bene delle persone e del territorio

medolla 2 giorni fa

BeaLive Festival 2026: musica, solidarietà e un messaggio che salva vite

Gravetti 3 giorni fa

TELEFONO AMICO ITALIA: NEL 2025 18 RICHIESTE D’AIUTO OGNI ORA. «CON L’ASCOLTO NOTTURNO POTREMMO GESTIRE 10MILA CHIAMATE IN PIU’»

medolla 1 settimana fa

Servizio civile 2026, proroga al 16 aprile: più tempo e nuove opportunità per i giovani

Salta al contenuto