Connettiti con noi

Multimedia

Spreco d’acqua pubblica, un lettore chiede aiuto al nostro giornale

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

acqua_1NAPOLI- Riceviamo e pubblichiamo alcune foto amatoriali che un nostro lettore ci ha inviato dal Comune di San Nicola la strada. Nella mail di accompagnamento ci ha specificato che l’enorme spreco di acqua, documentato dalle fotografie, va avanti da diversi mesi. Ogni intervento di manutenzione straordinaria, da parte del Comune della cittadina in provincia di Caserta, è vano. “In 2 mesi, in via Canova,  avranno fatto almeno  30 interventi senza concludere niente- si legge nella mail- . Se le casse comunali sono a secco, un motivo ci sarà: con la spesa degli interventi avrebbero sostituito la tubazione. Adesso c’è  un’altra perdita da più di 10 giorni e nessuno intervie. Si buttano migliaia e migliaia di litri d’ acqua ogni giorno, uno spreco incredibile che si ripercuote inevitabilmente sul sistema idrico. Non vogliamo rassegnarci, per questo motivo chiediamo aiuto alla vostra testata così vicina ai temi dell’ambiente e della tutela dei beni comuni. Non vogliamo abbandonarci all’indifferenza. L’acqua è un bene di tutti e non è giusto sprecarla in questo modo!”.

[monoslideshow id=268 w=520 h=300 present=’sparkles’]

Agenda

Gravetti 6 ore fa

Castellammare apre la strada all’amministrazione condivisa: un modello innovativo di co-progettazione tra Comune e terzo settore

Gravetti 3 giorni fa

America’s Cup 2027 a Napoli: opportunità o rischio per Bagnoli?

Gravetti 6 giorni fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 1 settimana fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Salta al contenuto