Connettiti con noi

Agenda

Ecco la “città dei ragazzi”

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

NAPOLI – La città che vorrebbero abitare: la immagineranno e la racconteranno gli studenti vomeresi protagonisti della “Città dei Ragazzi – Non sono cittadino di domani. Sono cittadino oggi!”, un evento presentato dal Forum Universale delle Culture di Napoli con “La Locomotiva Onlus”
Sabato 29 novembre 2014 alle ore 10.00 più di 150 ragazzi e ragazze delle scuole superiori della V Municipalità (Vomero e Arenella) sono chiamati ad esprimere il proprio punto di vista su come vivono il quartiere, su cosa vorrebbero modificare rendendosi promotori attivi del cambiamento.
Organizzati in tavoli tematici, discuteranno di pace, sviluppo sostenibile, conoscenza e diversità culturale e religiosa, provando a individuare i bisogni del quartiere, condividendo le buone pratiche già sperimentate sul territorio, sperimentando la progettazione partecipata.
Le proposte elaborate durante i confronti saranno raccolte in un Manifesto di Comunità.
Intervengono Mario Coppeto (presidente V Municipalità), Maria Grazia Falciatore (esperta di Programmazione integrata), Angela Maniera (coordinatrice G.P.A.), Lucariello (rapper)
L’evento è a cura della cooperativa sociale La Locomotiva Onlus e delle associazioni Caraxe, Ventitrè, Psicologi in Contatto in collaborazione con A.M.I., Associazione Marco Mascagna, Chi Rom e chi no, IOCISTO, Operatori di Pace, Presidio di Libera Vomero Arenella.

Agenda

Gravetti 2 giorni fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 4 giorni fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 6 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 6 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Salta al contenuto