Connettiti con noi

Agenda

Università della terza età con un progetto Auser Campania

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

NAPOLI – E’ in partenza il progettoUniversità della terza età“Io, la città, la mia storia” promosso da Auser Campania in partenariato con le associazioni Anteas Ambito NA5 e ADA Napoli.  Si tratta di un programma di animazione territoriale e culturale che coinvolge l’Ambito Na 17 ed i suoi Comuni (Frattaminore, Grumo Nevano, Sant’Antimo, Casandrino e Frattamaggiore) e che intende valorizzare gli anziani come “memoria storica”.
Questi cittadini, non più giovanissimi, saranno i protagonisti di un’attività di ricerca che attraverso l’indagine di ricordi individuali e collettivi ricostruirà “pezzi” di storia. Non più, dunque, destinatari di servizi assistenziali ma soggetti attivi, portatori di conoscenze e di storie vissute che al termine del percorso saranno messe a disposizione della collettività.
Molti i temi affrontati: dall’ambiente alle tradizioni locali, dall’arte alla gastronomia, fino alla comunicazione 2.0.
Le attività dell’Università della Terza Età prenderanno il via mercoledì 19 novembre e termineranno ad aprile

Agenda

medolla 4 giorni fa

Parco delle Emozioni, vestire gli alberi per non lasciare sole le persone. Ecco “Il filo delle emozioni”

medolla 5 giorni fa

Salma, compagna di scuola di Hind Rajab, consegna a Kaouther Ben Hania il Premio Pellegrini di Pace

Gravetti 6 giorni fa

Nuovi Ogm, l’Europa decide. L’appello: «Fermare la deregolamentazione»

medolla 7 giorni fa

Cpr, il muro dei diritti negati: da Napoli riparte la mobilitazione contro i centri di rimpatrio

Salta al contenuto