Connettiti con noi

Bandi

Possibilità di 100 tirocini formativi all’estero

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

puzzle (1)BARI– Occupazione e Solidarietà s.c.s. all’interno del programma comunitario Leonardo da Vinci propone il progetto SOS Workers che mette a disposizione 100 borse di mobilità per tirocini formativi all’estero della durata di 12 settimane, in Portogallo, Cipro, Spagna, Grecia e Turchia.
DESCRIZIONE
La permanenza all’estero è finalizzata allo svolgimento di un tirocinio formativo nell’ambito delle professioni legate al settore dei servizi sociali.
Le sedi dei tirocini (imprese, organizzazioni etc.) verranno individuate solo DOPO la selezione dei candidati ai quali verrà chiesto in sede di colloquio di esprimere le proprie preferenze riguardo al tipo di tirocinio e alle mansioni da svolgere.
Lo stage verrà preceduto da una preparazione iniziale (lingua inglese e preparazione settoriale/sociale) della durata di 70 ore.
SOGGETTI AMMESSI
Il bando è aperto a persone inoccupate o disoccupate, che abbiano svolto un percorso di studio nelle seguenti aree: diploma di maturità conseguito presso licei socio-psico-pedagogici, diplomi di laurea in Scienze Sociali o facoltà analoghe, qualifica professionale in “O.S.A.”e similari, o che abbiano realizzato comprovabili pregresse esperienze nel settore dell’assistenza alla persona, e che non abbiano già partecipato ad un Programma Leonardo da Vinci – Misura PLM.
Criteri preferenziali per la selezione sono: livello di conoscenza della lingua inglese, esperienze di volontariato, di studio e di lavoro all’estero, nonché percorsi di educazione formale (es. Erasmus) e non formale (es. volontariato europeo, scambi giovanili internazionali ecc.), esperienze formative attinenti al tirocinio richiesto, residenza nelle regioni: Puglia, Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, età compresa tra 18 e 35 anni, ragioni espresse per prendere parte al progetto, titoli di studio superiori (laurea o master).
TERMINI E MODALITA’
Scadenza per l’invio della domanda il 7 gennaio 2014. Clicca qui per scaricare il bando.

Agenda

Gravetti 2 giorni fa

Nisida, il progetto che insegna ai ragazzi a gestire rabbia e impulsività

medolla 3 giorni fa

Caregiver familiari, la riforma Locatelli accende lo scontro. Dure le associazioni

medolla 3 giorni fa

Parità di genere leva strategica per la competitività. Concluso il forum nazionale

medolla 4 giorni fa

I beni confiscati diventano “Case della Legalità”: stanziati 2,6 milioni da Con il Sud

Salta al contenuto