Connettiti con noi

Volontariato

“Il cibo del sorriso”: bilancio positivo per la Raccolta Alimentare

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Raccolta-Caritas_01ANDRIA- Una raccolta alimentare in aiuto delle famiglie con gravi disagi economici. Un supporto concreto che ha interessato i comuni di Andria, Canosa e Minervino per niente indifferenti all’appello lanciato dalla Caritas Diocesana di Andria e dall’Associazione Orizzonti. Lo scorso 9 novembre, quindi, in occasione della Raccolta intitolata “Il Cibo del Sorriso” il risultato delle donazioni all’uscita dei Supermercati Dok dei 3 comuni della Bat è stato favoloso: 5,5 tonnellate di prodotti alimentari aiuteranno numerose famiglie nella lotta quotidiana per l’approvvigionamento di cibo.
LA RISPOSTA DEI CITTADINI  – «Ci siamo attivati in maniera celere – dichiara Don Mimmo Francavilla della Caritas Diocesana di Andria – per provare ad alleviare i disagi causati dalla povertà sempre crescente. Insieme all’Associazione Orizzonti, sempre attiva e sensibile a queste operazioni solidali, abbiamo provato ad unire le forze in questo primo esperimento che ci auguriamo possa diventare itinerante. «E’ importante sviluppare e trasmettere attraverso queste iniziative la cultura del solidale –dichiara il presidente di Orizzonti Angelo Guarriello –  un percorso che passa dalla raccolta sfruttando l’episodio specifico dell’emergenza sociale ma che vuole essere educativo per inculcare e rafforzare la cultura del solidale».
 

Agenda

Gravetti 2 giorni fa

America’s Cup 2027 a Napoli: opportunità o rischio per Bagnoli?

Gravetti 5 giorni fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 6 giorni fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 1 settimana fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Salta al contenuto