Connettiti con noi

Primo Piano

Italia Rinnovabile? Ecco la proposta di Legambiente

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

legambienteROMA – Una giornata interamente dedicata all’ energia pulita. Questa l ‘idea di Legambiente. Il  26 ottobre, infatti,  la capitale ospiterà associazioni, laboratori per bambini, aziende “green”. Questo e molto altro ancora, ai Fori Imperiali, con lo scopo di far conoscere le storie di chi ha deciso di investire nelle fonti rinnovabili, in un’ agricoltura “pulita” senza ogm, in una  nuova mobilità. Molti i promotori dell’ evento tra cui, Wwf, Greenpeace e Kyoto club.
I DATI –  Attualmente si contano già 600mila impianti italiani che producono energia attraverso l’ uso di fonti rinnovabili. Una “rivoluzione energetica” che non va fermata ed è proprio questo il momento di incentivare e sensibilizzare il Paese per contrastare l‘ uso dei combustibili fossili per diffondere le energie pulite. Un appello, quello lanciato da Legambiente attraverso l’ iniziativa del 26 ottobre, contro la burocrazia che  arresta il processo di sviluppo delle rinnovabili.
PER SAPERNE DI PIU’
Il sito di Legambiente

Clicca per commentare

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe piacerti

medolla 11 mesi fa

URBAN NATURE, LA FESTA DELLA NATURA IN CITTÀ

medolla 4 anni fa

Fonti rinnovabili in Campania: ecco il dossier promosso da Legambiente

medolla 5 anni fa

GREENPEACE: 1.800 TUTE PROTETTIVE DONATE AGLI OSPEDALI

medolla 6 anni fa

DUE NAVI DI GREENPEACE IN ANTARTIDE PER UNA MISSIONE SCIENTIFICA

Dall'autore

medolla 22 ore fa

“In Pellegrinaggio a Gaza”, l’appello a Papa Leone per portare cibo e medicine in Palestina

medolla 23 ore fa

Terreno agricolo diventa piantagione di marijuana, l’intervento della Polizia

medolla 5 giorni fa

Autonomia delle persone con disabilità, open day di “Andare Oltre”

medolla 5 giorni fa

Famiglie Sma: la nostra rivoluzione è il presente da vivere

Agenda

medolla 22 ore fa

“In Pellegrinaggio a Gaza”, l’appello a Papa Leone per portare cibo e medicine in Palestina

Gravetti 1 giorno fa

Bandiere di pace su barche di speranza. Dal Mediterraneo a Gaza, anche Napoli e la Campania sostengono la Global Sumud Flotilla

Gravetti 4 giorni fa

“L’invisibile filo rosso”: il film campano presentato a Venezia che accende i riflettori sulla sofferenza psichica

medolla 6 giorni fa

L’Agenda 2030 raccontata, con opere d’arte urbana, sui muri di New York

Salta al contenuto