edu_lifeROMA- “Ci stai contro le droghe e le mafie?” è questo lo slogan  della nuova iniziativa per la  sensibilizzazione dei giovani contro l’uso droghe, l’abuso di alcol, le mafie, le loro violenze e il terrorismo, realizzata dal Dipartimento Politiche Antidroga in collaborazione Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
L’iniziativa fa parte del più ampio progetto “EDU Life”, finalizzato alla creazione di nuovi strumenti informativi e interattivi per gli istituti scolastici per il supporto e la corretta informazione di studenti, insegnanti e genitori sulla prevenzione dell’uso di sostanze stupefacenti e dell’abuso alcolico.
Il concorso rivolto a tutti gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado presenti sul territorio italiano, prevede la realizzazione di poster, banner, fatti dai giovani per i giovani, che esprimano un messaggio chiaro contro l’uso di droghe, l’abuso alcolico e le mafie.
Possono partecipare alla selezione singoli studenti, gruppi di studenti di una stessa classe o di classi diverse (fino a un massimo di 5 studenti), appartenenti allo stesso Istituto, una o più classi dello stesso istituto, o l’Istituto nel suo complesso. I 10 prodotti che avranno ricevuto più voti, saranno valutati dalla giuria di esperti, che selezionerà i vincitori dell’iniziativa e verranno infine segnalati agli istituti scolastici italiani per poter essere utilizzati nell’ambito delle attività di prevenzione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui