Connettiti con noi

Italia

Disabile muore bruciato in casa per una cicca

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

PALERMO – Un disabile di 65 anni è morto per un incendio che si è verificato nell’appartamento dove abitava con la moglie – che si è salvata – in piazza Molini, a Trabia, nel Palermitano. Il rogo è avvenuto intorno alle 23.30 di ieri sera, probabilmente a causa di una cicca di sigarette. L’incendio si è sviluppato nel soggiorno dell’appartamento al quinto piano di uno stabile di sei livelli. La moglie della vittima dormiva nella camera da letto. Si è svegliata per l’ odore acre di fumo e ha tentato di spegnere le fiamme generate dalla sigaretta accesa dal marito caduta inavvertitamente sul divano dove l’uomo, a causa della sua grave invalidità, trascorreva la maggior parte della giornata. I carabinieri dopo aver portato in salvo la donna sono rientrati hanno spento le fiamme e hanno constato il decesso del disabile. Sono intervenuti i vigili del Fuoco che hanno terminato l’opera di spegnimento.
LA VITTIMA – Giuseppe Bono, questo il nome della vittima dell’incendio, palermitano di 66 anni è stato per anni primario all’ospedale di Enna. All’uomo mancava una gamba. È stata la moglie Salvatrice Faraci, anche lei medico dell’Asp di Termini Imerese, la prima a tentare soccorrere il marito che però aveva già respirato i fumi provocati dall’incendio.
di Alessandro Barba

Agenda

medolla 14 secondi fa

Giornata della colletta alimentare: “Un piccolo gesto, un aiuto concreto”

Gravetti 3 giorni fa

Bollette sempre più care, 2,2 milioni di famiglie in difficoltà: la povertà energetica cresce e colpisce donne e anziani

medolla 5 giorni fa

Legambiente, 2025 anno da bollino per le foreste campane. Impennata degli incendi+13% rispetto al 2024

Gravetti 6 giorni fa

Volontariato: l’impegno gratuito diventa competenza certificata

Salta al contenuto