Connettiti con noi

Agenda

Al via il convegno annuale Caritas

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

logo_caritasNAPOLI. Si terrà domani, presso l’ Auditorium della casa delle figlie della Carità, il convegno annuale promosso e organizzato da Caritas diocesana di Napoli. “Quale carità dopo il concilio?” Sarà questa la tematica sulla quale ci si focalizzerà durante l’ incontro.

L’ INIZIATIVA. I lavori, articolati in due momenti di riflessione, saranno presentati da don Enzo Cozzolino, direttore della Caritas partenopea e introdotti dal cardinale Crescenzio Sepe. Durante la prima sessione “ quale carità dopo il concilio?” sarà proiettato un intervento di monsignor Loris Capovilla, segretario personale di Papa Giovanni XXIII. Previsti, inoltre, gli interventi di Francesco Marsico, vicedirettore Caritas italiana e Pasquale Giustiniani, docente della Pontificia facoltà teologica Italia meridionale. La seconda sessione “ vivere la carità nell’ anno della fede” vedrà la partecipazione di don Tonino Palmese, vicario episcopale per l’area carità e giustizia, Giancamillo Trani, vicedirettore Caritas diocesana di Napoli e don Antonio Vitiello, responsabile del centro “la tenda”. Modera Guido Pocobelli Ragosta, giornalista TGR Campania.

di S.R

 

Agenda

medolla 4 ore fa

Giornata della colletta alimentare: “Un piccolo gesto, un aiuto concreto”

Gravetti 3 giorni fa

Bollette sempre più care, 2,2 milioni di famiglie in difficoltà: la povertà energetica cresce e colpisce donne e anziani

medolla 5 giorni fa

Legambiente, 2025 anno da bollino per le foreste campane. Impennata degli incendi+13% rispetto al 2024

Gravetti 6 giorni fa

Volontariato: l’impegno gratuito diventa competenza certificata

Salta al contenuto