Connettiti con noi

Agenda

Donare il sangue e i suoi componenti

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

BARI. Domenica 6 gennaio dalle ore 08.00 sarà effettuata una “Raccolta sangue” presso la parrocchia “Del Salvatore” – Via Raffaele Perrone a Loseto (Bari). L’equipe medica e i tanti volontari del Gruppo Fratres “Del Salvatore” di Loseto  vi aspettano per questo nobile gesto.
Si ricorda che per donare il sangue è necessario avere un peso corporeo non inferiore ai 50 Kg. ed avere un’età compresa tra i 18 e i 65 anni (60 per le donne). È necessario recarsi al prelievo a digiuno. È possibile bere un caffè o un tè. Non è consentito ingerire latte e derivati. “Donare il sangue ed i suoi componenti” rappresenta un gesto importante che parte dal cuore di ognuno e arriva a tutta la comunità. Significa intervenire gratuitamente, volontariamente e consapevolmente per integrarne la ormai cronica carenza di sangue. Da evidenziare, infine, che la trasfusione di sangue è l’unica terapia in grado di salvare la vita umana (emorragie gravi, talassemici, ecc.) ed ha, peraltro, un effetto benefico sugli stessi donatori.

Agenda

Gravetti 9 ore fa

Povertà in Italia: una condizione stabile ma allarmante

Gravetti 13 ore fa

BIBLIOTECHE AL SUD: 12 nuovi progetti per creare coesione e integrazione attraverso la lettura, anche nelle aree interne del Sud Italia.

medolla 2 giorni fa

Violenza di genere, 16 casi al giorno solo a Napoli e provincia. I dati diffusi dai Carabinieri

Gravetti 5 giorni fa

Giornata mondiale della salute mentale: quando il silenzio non è una cura

Salta al contenuto