Connettiti con noi

La Rivista

n° 14 – Sprint Finale

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Maggio 2012


“Sprint Finale”
Nel nuovo numero lo speciale sul “Dopo di Noi”, la proposta di legge che ha incassato il primo via libera in parlamento: sono gli atleti paralimpici, in lista per i Giochi di Londra, a raccontare il loro punto di vista. Tra gli interventi Giobbe Covatta, comico da sempre in prima linea nel sociale, che ci parla di…Europei di calcio 2012. La seconda parte della rivista è, invece, caratterizzata dal reportage “Trattati da re”, dall’ inviato Alfonso Bianchi sui centri di accoglienza per richiedenti asilo politico a Bruxelles. Dal Belgio all’Italia, per l’analisi di Francesco Gravetti sullo stato di salute delle coste italiane.

 

Agenda

Gravetti 1 giorno fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 3 giorni fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 5 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 5 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Salta al contenuto