Cronaca
Terrore a Caivano, tenta di rapire un bambino di 5 anni all’esterno di un supermercato il VIDEO
Ascolta la lettura dell'articolo
Un normale pomeriggio di spesa si è trasformato in un incubo all’esterno di un supermercato di via Atellana a Caivano, dove un uomo di 45 anni, già noto alle forze dell’ordine e in evidente stato di ebbrezza, ha tentato di sottrarre un bambino alla madre. I fatti si sono verificati intorno alle 19:30, quando la centrale operativa dei Carabinieri ha ricevuto una disperata richiesta di aiuto.
Dalla ricostruzione effettuata dai militari, è emerso che l’aggressore si è avvicinato a due donne che avevano appena terminato la spesa ed erano in compagnia dei loro figli di 5 e 8 anni. Rivolgendosi a una delle madri, l’uomo ha urlato in modo farneticante che il piccolo di 5 anni non era suo figlio e ne ha preteso la consegna. Inizialmente la donna non ha realizzato la gravità della situazione, ma l’uomo è passato rapidamente dalle parole ai fatti, cercando di afferrare il bambino mentre questi correva vicino all’ingresso.
Nonostante il coraggioso intervento di un’amica della madre, che si è interposta tra l’aggressore e il piccolo, il 45enne non ha desistito e ha inseguito la famiglia fin dentro il punto vendita, all’altezza delle casse. Solo l’intervento tempestivo di una cassiera, che ha fatto scudo con il proprio corpo proteggendo il bambino dalle grinfie dell’uomo, ha interrotto l’aggressione, spingendo il malintenzionato alla fuga.
La madre, in totale stato di shock, si è precipitata nell’auto del marito che attendeva all’esterno, senza riuscire a proferire parola per la paura. Una volta a casa, la donna è scoppiata in un pianto liberatorio solo all’arrivo dei Carabinieri, che nel frattempo avevano già ricostruito l’intera dinamica grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza e alle testimonianze raccolte sul posto. I militari hanno rintracciato l’uomo poco distante dal market e lo hanno tratto in arresto. Il 45enne è stato trasferito in carcere con l’accusa di tentato sequestro di persona.






