Connettiti con noi

News

Napoli: USMIA Esercito dona beni alla Caritas di Piazza Mercato

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

I militari sono da sempre  vicino alla sofferenza e pronti a soccorrere chi è in difficoltà. Così raccogliendo l’appello della mensa del Carmine nel centro storico di Napoli, questa mattina i rappresentanti di USMIA Esercito hanno consegnato generi di prima necessità per lenire le sofferenze di chi nella Caritas cerca sollievo.

La storica sede di piazza Mercato quotidianamente assiste almeno 450 persone con pasti caldi offerti dalla generosità dei cittadini. USMIA Esercito – rappresentata oggi a Napoli dai segretari Claudio De Gennaro e Domenico Migliore – ha voluto dimostrare con atti concreti la propria vicinanza alle persone sofferenti in periodo come quello natalizio in cui la solidarietà verso il prossimo diventa un obbligo morale per chi serve l’Italia quotidianamente. L’attività è stata particolarmente apprezzata dalla Caritas partenopea che ha pubblicamente ringraziato sui canali social  i Soldati dell’Esercito per questa importante iniziativa solidale.

Agenda

Gravetti 24 ore fa

Hiroshima germoglia a Napoli: negli Orti Botanici i semi sopravvissuti alla bomba atomica

Gravetti 2 giorni fa

«BASTA CON QUESTO CLIMA DI ODIO» Napoli in piazza per i diritti dei migranti

medolla 6 giorni fa

Parco delle Emozioni, vestire gli alberi per non lasciare sole le persone. Ecco “Il filo delle emozioni”

medolla 1 settimana fa

Salma, compagna di scuola di Hind Rajab, consegna a Kaouther Ben Hania il Premio Pellegrini di Pace

Salta al contenuto