Connettiti con noi

Agenda

A Terra Futura per parlare di buona comunicazione

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

di Alessia Marea

FIRENZE. Si parlerà di inchieste e di buona informazione. O forse sarebbe meglio parlare semplicemente di buon giornalismo? Venerdì 25 aprile, a Terra Futura (Firenze), il Centro Nazionale per il Volontariato promuove due appuntamenti nello spazio media eventi: a cominciare da “Il non profit fa notizia”, una tavola rotonda con giornalisti e docenti esperti di comunicazione sociale (ore 9.30).  

L’incontro sarà preceduto dalla presentazione del libro inchiesta di Riccardo Staglianò “Toglietevelo dalla testa. Cellulari, tumori e tutto quello che le lobby non dicono” (ed. Chiarelettere) che accorpa dati aggiornati su test scientifici, studi internazionali e testimonianze sul possibile legame causale cellulari-cancro.

A seguire, “Il non profit fa notizia”. Sui temi della comunicazione sociale (esiste davvero?) e sul ruolo dei giornalisti interverranno Cristiana Guccinelli (Pluraliweb), Luca Mattiucci (Comunicare il Sociale – Corriere della Sera), Gaia Peruzzi (Università La Sapienza), Giulio Sensi (Volontariato Oggi – Altreconomia), Jacopo Storni (Redattore Sociale) e Gianluca Testa (VolotariatOggi.info). Si parlerà di non profit, pubblicità sociale, media mainstream e social network.

Agenda

Gravetti 3 ore fa

America’s Cup 2027 a Napoli: opportunità o rischio per Bagnoli?

Gravetti 3 giorni fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 4 giorni fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 1 settimana fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Salta al contenuto